„Anche l'amore distrugge. Tutto ciò che era bello, tutto ciò che era vero, finiva. Prendiamo Peter Walsh. Ecco un uomo affascinante, intelligente, che aveva su di tutto le sue idee. Se si voleva sapere qualcosa di Pope, oppure di Addison, o chiacchierare del più e del meno, com'era quello o quell'altro, che cosa significavano le cose, Peter ne sapeva più di tutti gli altri. Peter l'aveva sempre aiutata, Peter le aveva prestato i libri. Ma poi, guardate che donne aveva amato – volgari, insignificanti, banali. Pensate a Peter innamorato – era venuto a trovarla dopo tanti anni, e di chi s'era messo a parlare? Di sé. Che orrenda passione! pensò. Che passione degradante! pensò, immaginando la Kilman ed Elizabeth che andavano insieme ai magazzini dell'Unione Militare.“

2014, p. 114
La Signora Dalloway

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 30 Maggio 2020. Storia
Virginia Woolf photo
Virginia Woolf125
scrittrice, saggista e attivista britannica 1882 - 1941

Citazioni simili

Virginia Woolf photo
Margaret Thatcher photo
Peter Bogdanovich photo
Hermann Hesse photo
Geppi Cucciari photo
Jack Kerouac photo
Virginia Woolf photo
Carlo Zannetti photo

„Peter Gabriel è stato un uomo che è riuscito ad abbracciare il mondo intero. Un artista che ha cercato di trovare le parole giuste per infondere speranza e forza a tutte quelle persone che si vedevano e che si vedono costrette a dover affrontare enormi disagi spesso dovuti alla solitudine.“

—  Carlo Zannetti chitarrista, cantautore e scrittore italiano 1960

Origine: Da Peter Gabriel, il genio che riuscì ad abbracciare il mondo intero http://www.ilpopoloveneto.it/notizie/musica/2017/04/01/34951-peter-gabriel-genio-riusci-ad-abbracciare-mondo-intero, Il Popolo Veneto.it, 1 aprile 2017.

Freddie Highmore photo
David Peace photo
Italo Calvino photo
Brian Clough photo
George Orwell photo
Peter O'Toole photo
Italo Calvino photo
Ágota Kristóf photo

Argomenti correlati