Origine: Citato in Marco Fablo, Federer visto da Lendl, Muster e Henman https://sponsorship.credit-suisse.com/app/article/index.cfm?fuseaction=OpenArticle&aoid=305158&lang=IT, Credit Suisse, 22 giugno 2011.
“[Su Roger Federer] È un giocatore assolutamente irreale, ha una testa incredibile ed i suoi movimenti sono perfetti, talmente perfetti che qualsiasi foto scattata, sarà sempre fantastica. È un vero e proprio talento. Un'altra persona nella sua situazione avrebbe smesso di giocare, perché è il migliore della storia del tennis, ha vinto tutto quello che c'era da vincere ed anche perché ha già una famiglia. È un regalo per il tennis. […] È assolutamente incredibile, il miglior giocatore della storia e quello che ha vinto più partite e non si è mai ritirato. Non ho mai visto muoversi in campo così come fa lui. Per me ha la miglior tecnica sul circuito, il suo corpo è sempre in posizione verticale e ben posizionato. Se si osservano gli altri, me compreso, noterai che abbiamo la testa verso il basso, una gamba fuori posto, lui invece no, il braccio, le gambe è tutto perfetto.”
Origine: Citato in Feliciano Lopez: "Roger Federer è un giocatore irreale" http://www.ubitennis.com/blog/2015/01/21/feliciano-lopez-roger-federer-e-un-giocatore-irreale/, Ubitennis.com, 21 gennaio 2015.
Argomenti
perfetto , miglioria , tennis , giocatore , storia , ritirata , verticale , gamba , circuito , foto , regalia , regalo , bracco , posizione , talento , braccio , tecnico , situazione , movimento , famiglia , famiglio , partito , campo , visto , posto , corpo , no , verso , vero , persona , persone , gambe , proprio , testa , bassoFeliciano López 1
tennista spagnolo 1981Citazioni simili
Origine: Citato in Piero Pardini, Citazioni a bordo campo http://www.ubitennis.com/2008/11/15/132811-citazioni_bordo_campo_novembre.shtml, Ubitennis.com, novembre 2008.
Origine: Citato in Alex Kay, traduzione di Giulia Vai, Intervista a Michael Chang http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2010/05/10/329675-intervista_michael_chang_alex_mailonline.shtml, Ubitennis.com, 10 maggio 2010.