“Lotito è una brava persona e lo mettono in mezzo perché fa notizia. Lavora troppo e si fida di tutti. A me "nun me po' consiglia' niente", non è all’altezza di consigliare niente a nessuno. Al massimo un posto dove comprare il pesce a basso prezzo.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia
Massimo Ferrero photo
Massimo Ferrero 11
produttore cinematografico, imprenditore e dirigente sporti… 1951

Citazioni simili

Silvio Berlusconi photo

“Io sono uno… che non fa niente che possa essere assunto come notizia di reato… quindi… io sono assolutamente tranquillo… a me possono dire che scopo… è l'unica cosa che possono dire di me… è chiaro?… Quindi io… mi mettono le spie dove vogliono… mi controllano le telefonate… non me ne fotte niente… io… tra qualche mese me ne vado per i cazzi miei… da un'altra parte e quindi… vado via da questo paese di merda… di cui… sono nauseato… punto e basta.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2010
Origine: Dall'intercettazione del 13 luglio 2010; citato in «Me ne vado da questo paese di m...» Lo sfogo di Berlusconi con Lavitola http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/napoli/notizie/politica/2011/1-settembre-2011/me-ne-vado-questo-paese-mlo-sfogo-berlusconi-lavitola-1901414961723.shtml, CorrieredelMezzogiorno.it, 1 settembre 2011.

Fabri Fibra photo
Matteo Sereni photo
Kurt Vonnegut photo

“Troppo lavoro e niente svago […] rende tonti.”

Kurt Vonnegut (1922–2007) scrittore e saggista statunitense

da Un pezzo da galera, p. 97

Wolfgang Amadeus Mozart photo
Nek photo
John Fante photo
Bob Dylan photo

“Suono sempre come se nessuno là fuori avesse mai sentito parlare di me. Se non si fa così, si finisce per diventare un po' troppo sufficienti e non si riesce a capire il pubblico. Si comincia a dare per scontate troppe cose”

Bob Dylan (1941) cantautore e compositore statunitense

1989
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: "Suono sempre come se nessuno là fuori avesse mai sentito parlare di me. Se non si fa così, si finisce per diventare un po' troppo sufficienti e non si riesce a capire il pubblico. Si comincia a dare per scontate troppe cose"

Rino Gaetano photo

“Ci sono persone pagate per dare notizie, altre per tenerle nascoste, altre per falsarle. Io non sono pagato per far niente di tutto questo.”

Rino Gaetano (1950–1981) cantautore italiano

Origine: Citato in Rino vive: Ma il cielo è sempre più blu http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=412, Lastoriasiamonoi. Rai.it.

Luigi Guanella photo

“Le persone che s'occupano in lavori di mente, dicono i medici che fa loro bene l'uso moderato delle carni e del pesce.”

Luigi Guanella (1842–1915) presbitero italiano

Massime di spirito e metodo d'azione

Argomenti correlati