“Marcello Dell'Utri, qualunque sentenza ci sia martedì, è realmente innocente, e vittima di una tortura giudiziaria che lo ha incatenato per vent'anni all'immagine del mafioso. La tecnica è quella ben conosciuta, usata contro politici invisi a certe correnti politicizzate e deviate della magistratura. Come contro Andreotti si sono gestite sempre nuove ondate di pentiti. Per cui confutati i primi, subito ne arrivano di nuovi. E così via. Nessuna prova. Un killer che non ricordava quante fossero state le sue vittime, 'forse 50 o 60′, poi sostenne con sicurezza che il vero proprietario della Standa non fosse Berlusconi ma Craxi. Se c'è giustizia la Cassazione dovrà cancellare la sentenza che condanna Dell'Utri a 7 anni, come già rispedì al mittente per illogicità e forzature la prima sentenza della Corte d'Appello.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 29 Novembre 2019. Storia

Citazioni simili

Pier Ferdinando Casini photo

“[Telefonata a Marcello Dell'Utri, condannato a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa] I sensi più profondi di stima e amicizia.”

Pier Ferdinando Casini (1955) politico italiano

citato in Casini, stima e amicizia a Dell'Utri Ma è polemica sulla telefonata, la Repubblica, 1 dicembre 2004

Lirio Abbate photo
Paolo Borsellino photo
Rocco Buttiglione photo
Daniele Capezzone photo
Luigi de Magistris photo
Marco Travaglio photo
Gianni Barbacetto photo

“Michele Sindona, banchiere di successo e burattinaio di massoni, mafiosi e killer.”

Gianni Barbacetto (1952) giornalista e scrittore italiano

Origine: Da Michele Sindona. Finanza, politica e misteri http://www.giannibarbacetto.it/2016/11/08/michele-sindona-finanza-politica-e-misteri/; prefazione dell'edizione italiana di Nick Tosches, Il mistero Sindona, Alet, 2009; riportato in Giannibarbacetto.it.

“Quando lo intervistai, Andreotti mi voleva convincere di non essere mafioso.”

Saverio Lodato (1951) giornalista e saggista italiano

Origine: Da Gli aforismi di Saverio Lodato http://www.antimafiaduemila.com/saverio-lodato/gli-aforismi-di-saverio-lodato.html, antimafiaduemila.com, 7 maggio 2013.

Argomenti correlati