“Avere un cambiamento rivoluzionario significa prendersi tutto ciò che è in possesso dell'1 per cento e trasferirlo nelle mani del rimanente 99 per cento. Se questo 1 per cento è semplicemente sostituito da un altro 1 per cento, allora di cambiamenti rivoluzionari non ce ne sono stati.”

Origine: Col sangue agli occhi, p. 26

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 06 Marzo 2023. Storia
George Jackson photo
George Jackson 6
rivoluzionario statunitense 1941–1971

Citazioni simili

Juan Domingo Perón photo

“Gli argentini sono al 30 per cento socialisti, al 20 per cento conservatori, un altro 30 per cento è di radicali. [Alla domanda del giornalista: "E i peronisti?"] No, no, peronisti sono tutti quanti.”

Juan Domingo Perón (1895–1974) politico e militare argentino

Origine: Citato in Antonello Sacchetti, L'uomo politico latinoamericano più importante (e contraddittorio) del XX secolo. A sessant'anni dalla sua prima elezione a presidente dell'Argentina http://www.ilcassetto.it/notizia.php?tid=52, ilcassetto.it, 18 ottobre 2006.

Rino Gaetano photo
Mauro Leonardi photo
Tommy Lasorda photo

“Ho scoperto che non va bene parlare dei propri problemi. All'80 per cento delle persone a cui ne parli non gliene frega niente, l'altro 20 per cento è contento che tu abbia dei guai.”

Tommy Lasorda (1927) giocatore di baseball statunitense

Origine: Citato in Marco Pastonesi e Giorgio Terruzzi, Palla lunga e pedalare, Dalai Editore, 1992, p. 57. ISBN 88-8598-826-2.

Roger Federer photo
Saˁdi photo
Nico Perrone photo
Lleyton Hewitt photo
Marcel Proust photo

Argomenti correlati