“Tutti preferiscono evitare il passato. Immagino sia naturale. Nonostante i ricordi meravigliosi, quando ripensiamo a tutto ciò che abbiamo fatto e detto nel corso degli anni, i rimpianti, anche se meno numerosi delle gioie e delle soddisfazioni, sono più vivi, come carboni ardenti che non riusciamo mai a spegnere del tutto, per quanto disperatamente ci proviamo.”

L'addestratore

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Jeffery Deaver photo
Jeffery Deaver 26
scrittore statunitense 1950

Citazioni simili

Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Thomas Alva Edison photo

“La fiaccola che ci ha passato non si spegnerà mai.”

Thomas Alva Edison (1847–1931) inventore e imprenditore statunitense
Ave Ninchi photo

“Nella vita sono stata molto felice, ho avuto grandi soddisfazioni, una lunga, lunghissima carriera che mi ha riempito di gioie. Però ho due rimpianti: non aver mai avuto un nipote e non essere diventata una grande ballerina classica per poter danzare Giselle.”

Ave Ninchi (1915–1997) attrice italiana

Origine: Citato in Addio Ave Ninchi signora del sorriso http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1997/11/12/addio-ave-ninchi-signora-del-sorriso.html, la Repubblica, 12 novembre 1997.

Giorgio Gaber photo

“A cosa pensi, mio signor G? | Pensi alla vita a ciò che finì, | a ciò che hai detto, a ciò che hai fatto, | al tuo coraggio, al tuo passato che è già passato.”

Giorgio Gaber (1939–2003) cantautore, commediografo e regista teatrale italiano

da Il signor G sul ponte, n. 8
Il signor G

Émilie du Châtelet photo
Chuck Palahniuk photo
Kenneth Dover photo

“[…] a giudicare dalle osservazioni sugli animali nel corso della storia, sembrerebbe che la nostra sia la prima cultura che studi effettivamente gli animali nella loro condizione naturale e forse la prima che si preoccupa se quanto viene detto di loro corrisponda o meno a verità.”

Kenneth Dover (1920–2010) filologo classico britannico

Origine: Da Greek Popular Morality in the Time of Plato and Aristotle; citato in Stephen R. L. Clark, Umani, animali e "comportamento animale", in Aa. Vv., Etica e animali, traduzione di Brunella Casalini, Liguori Editore, Napoli, 1998, p. 196. ISBN 88-207-2686-6

Fabio Volo photo
Andrea Poltronieri photo

“Mio marito si chiama Verther, ci siamo sposati due anni fa, perché ho detto «Proviamo prima la convivenza»: 70 anni di convivenza…du marun acsì c'ag'n'ho!”

Andrea Poltronieri (1965) comico, polistrumentista e cantante italiano

ne ho due maroni così!
La Nives, Citazioni famose della Nives

Argomenti correlati