„Ogni volta che ci guardiamo negli occhi e intrecciamo le nostre mani insieme, dobbiamo sentirci, rispettosi e fidenti, alla presenza dell’Amore Infinito.“
Origine: Pensieri a Giulia, p. 3
Citazioni simili

„Polvere di Cantor, un insieme frattale, infinito, ma con misura zero. Non c'è solo una interruzione nella mia presenza; ce n'è un numero infinito, una serie infinita di fori sempre più piccoli, dappertutto.“
— Greg Egan scrittore di fantascienza australiano 1961
Origine: Axiomatic, L'assassino infinito, p. 26
„Ogni volta che il nostro io ha voluto affermarsi, abbiamo sbarrato la via a Dio stesso nell'oscurità di un cuore che non lasciava passare niente meno che l'infinito nell'umiltà d'una azione trasparente alla sua presenza.“
— Maurice Zundel poeta, filosofo, mistico, teologo 1897 - 1975
Il poema della sacra liturgia

„Ma quella faccia un po' così, | quell'espressione un po' così | che abbiamo noi mentre guardiamo Genova | ed ogni volta l'annusiamo, | circospetti ci muoviamo, | un po' randagi ci sentiamo noi.“
— Paolo Conte cantautore, paroliere e polistrumentista italiano 1937
da Genova per noi, lato B, n. 2
„L'amore è tante cose insieme. È, soprattutto, incomprensibilità e mistero, perché ha in sé il germe dell'infinito ed è in sé una delle manifestazioni dell'infinito.“
— Alessandro Meluzzi psichiatra, politico e personaggio televisivo italiano 1955

„Stringi le mie mani come per l'ultima volta e dopo guardami negli occhi come fosse un anno fa.“
— Tiziano Ferro cantautore italiano 1979
da Salutandotiaffogo, n. 6
Nessuno è solo

„I ciechi, pur non vedendo il Principe al cui cospetto si trovano, non per questo non tengono un contegno rispettoso se sono avvertiti di tale presenza; però, non vedendolo, dimenticano facilmente la sua presenza; di conseguenza ancor più facilmente dimenticano il contegno rispettoso. Noi siamo così, Filotea: pur sapendo che Dio è presente, non lo vediamo; è la fede che ci ricorda la sua presenza. Non vedendolo materialmente con gli occhi ce ne dimentichiamo molto spesso e ci comportiamo come se Dio fosse molto lontano. Sappiamo bene che è presente in tute le cose, ma non ci pensiamo, ed è quindi come se non lo sapessimo.“
— Francesco di Sales vescovo cattolico francese 1567 - 1622
Filotea

„Esiste uno stile cristiano di presenza anche nel mondo digitale: esso si concretizza in una forma di comunicazione onesta ed aperta, responsabile e rispettosa dell'altro.“
— Papa Benedetto XVI 265° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1927
dal messaggio http://www.vatican.va/holy_father/benedict_xvi/messages/communications/documents/hf_ben-xvi_mes_20110124_45th-world-communications-day_it.html del 5 giugno 2011

„Ogni volta che rimango | con la testa tra le mani | e rimando… tutto a domani.“
— Vasco Rossi cantautore italiano 1980
da Ogni volta, n. 3
Vado al massimo

„L'amore è come il morbillo, dobbiamo passarci tutti. E, sempre come il morbillo, lo prendiamo una volta sola.“
— Jerome Klapka Jerome, libro I pensieri oziosi di un ozioso
Cap. L'amore, p. 55
I pensieri oziosi di un ozioso

„Il Dio ignoto è sempre lì; ogni studio delle cose è come un contatto con un velo dietro il quale si avverte un'infinita palpitante Presenza.“
— Papa Paolo VI 262° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica 1897 - 1978
Gloria a Dio e onore a voi uomini artefici della grande impresa
„Ogni volta che noi facciamo un giudizio, il progresso infinito dello spirito è fermato, è concluso da una affermazione.“
— Jean Wahl filosofo francese 1888 - 1974
„Ogni volta che parliamo di «personalità» - sia maschile che femminile - noi ci riferiamo a una totalità, a un insieme composito di molteplici aspetti. Naturalmente alcuni saranno predominanti e sarà quindi più facile notarli dall'esterno; altri invece saranno più velati, nascosti, ma non per questo non faranno sentire la loro presenza.“
— Aldo Carotenuto psicoanalista e scrittore italiano 1933 - 2005
L'anima delle donne

„Respingiamo l'abominevole esortazione a rinunciare all'amicizia e all'amore per evitare la sventura. Mescoliamo piuttosto le nostre anime come intrecciamo i nostri corpi. Che la persona amata sia la terra delle nostre radici divelte.“
— Nicolás Gómez Dávila, In margine a un testo implicito
In margine a un testo implicito
„Ogni azione è un'ostia nelle nostre mani per essere trasformata, con il nostro amore, nel corpo e sangue di Gesù.“
— Maurice Zundel poeta, filosofo, mistico, teologo 1897 - 1975
Il volto di Dio nel quotidiano

„Ogni volta che non sai se credere ancora in tutto quel che fai questa volta allora tienila su! | Ogni lotta che non vuoi se guardi allo specchio dentro gli occhi tuoi questa volta allora tienila su!“
— Fabri Fibra rapper, produttore discografico e scrittore italiano 1976
da Tienila su, n. 17
Mr Simpatia