“Renzi non è né di destra né di sinistra: Renzi è di sinistra! Il Partito Democratico non é un partito moderno o… o svelto o simpatico: è un partito di sinistra che ha valori di sinistra, che significa… che significa che non pen… non pensa che tutto si risolva con la competizione e col merito, che tutto si possa risolvere con il mercato, pensa che ciascuno di noi ha una storia personale e una realizzazione personale; ma pensa che debba dedicare tempo e risorse alla realizzazione di un Io Comune. La sinistra pensa che ci sia un patto tra generazioni, che l'ambiente non vada consumato, che non possiamo restituire un debito pubblico come quello che rischiamo di restituire. E infatti stiamo parlando di diminuire il debito non perchè ce lo chiede l'Europa, ma perché è un dovere che abbiamo verso i nostri figli!”
Origine: Dal programma televisivo Ballarò, in onda su Rai tre il 15 aprile 2014. ( Video su Rai.tv http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-5e4e639c-cf14-4d13-a861-7cb64351c010.html, minuto 02:01:00)
Argomenti
sinistro , centro-sinistra , partito , realizzazione , debito , personale , svelta , competizione , patto , risorsa , simpatico , democratico , destro , ambiente , mercato , generazione , merito , centro-destra , dovere , comune , valor , pubblico , valore , verso , storia , tempoRenato Soru 4
imprenditore, politico e manager italiano 1957Citazioni simili


“Si pensa che la sinistra debba portare avanti quelli che la vita ha fatto nascere indietro.”
Dall'intervista delle Iene http://www.video.mediaset.it/video/iene/puntata/35155/lucci-enzo-biagi.html (2002)

da Io diventerò qualcuno, n. 12
Le dimensioni del mio caos

a 5'37<nowiki></nowiki>
Citazioni tratte da programmi televisivi

dalla trasmissione trasmessa in rete "Servizio Pubblico", 23 febbraio 2012
Citazioni di Adriano Celentano