Frasi di Lucia Annunziata

Lucia Annunziata foto

6   0

Lucia Annunziata

Data di nascita: 8. Agosto 1950

Lucia Annunziata è una scrittrice, giornalista e conduttrice televisiva italiana.



„Benedetto XVI è un eccellente teologo e un ottimo Pastore.“

„[... ] noi donne europee, abbiamo bisogno di cominciare una discussione vera su quello che l'immigrazione sta portando nei nostri paesi; sul disagio, e sulle vere e proprie minacce alla nostra incolumità fisica che avvertiamo nelle strade, sui bus, nei quartieri delle nostre città.“


„[... ] [In merito al Family Day] vi ho preso parte perché reputo la famiglia un patrimonio dell'umanità che merita tutela: la famiglia non è né di destra né di sinistra, appartiene ai valori universali. (dalla trasmissione trasmessa in rete "Servizio Pubblico", 23 febbraio 2012)“

„I funerali di Lucio Dalla sono uno degli esempi più forti di quello che significa essere gay in Italia: vai in chiesa, ti concedono i funerali e ti seppelliscono con il rito cattolico, basta che non dici di essere gay. È il simbolo di quello che siamo, c'è il permissivismo purché ci si volti dall'altra parte. (dalla trasmissione televisiva In mezz'ora, 4 marzo 2012; citato in Paolo Conti, Annunziata e il tabù sui gay «Un' ipocrisia all' italiana», corriere. it, 5 marzo 2012)“

„Io rimango atea e marxista, ma esprimo ogni apprezzamento verso la cultura cattolica.“

„Adriano Celentano ha il diritto di dire quello che vuole, e lo avrei difeso anche se avesse detto che i gay sono da mandare al campo di sterminio. (TgCom24, articolo n.º 1039238, 6 marzo 2012, 22:21)“