“[…] io stesso mi confondo di fronte all'intera timeline di Metal Gear Solid. Tutto ciò è particolarmente insidioso nel momento in cui si crea in una prima fase il futuro e solo successivamente si torna indietro per aggiungere qualcosa di nuovo. Ci sono molti dettagli che a volte non combaciano completamente. […] cerco anche di creare la linea temporale completa di un personaggio: quando è nato, che cosa stava facendo quando un determinato avvenimento è accaduto […]. Cerco anche di concentrarmi sull’età di quel determinato personaggio a quel tempo e di completare in maniera accurata questa progressione prima di creare un nuovo titolo.”
Origine: Dall'intervista di Davide Spotti, Hideo Kojima si confessa http://www.eurogamer.it/articles/hideo-kojima-gamescom-intervista, eurogamer.it, 21 agosto 2009.
Argomenti
personaggio , nuovo , progressione , insidioso , fase , solido , temporale , dettaglio , avvenimento , linea , titolo , completo , nato , maniero , completamento , fronte , futuro , età , momento , tempo , stesso , cosa , intero , metal , prima , volteHideo Kojima 24
autore di videogiochi giapponese 1963Citazioni simili

“[…] ammiro Metal Gear Solid 4 più di quanto mi diverta a giocarci […].”
Origine: Voglia di vincere, p. 177

“Metal Gear Solid può essere effettivamente considerato l'equivalente videoludico di un kolossal.”