Chelsea (2004-2007)
Origine: Roman Abramovich aveva dichiarato tramite l'amministatore delegato Peter Kenyon che il Chelsea non doveva solo vincere, ma vincere con stile. Mourinho rispose dando la colpa agli infortuni che non gli permettevano di scegliere i giocatori adatti ad un miglior stile di gioco e lo fece attraverso questa metafora. Dopo quella partita, Mourinho venne esonerato.
Origine: Citato in L'ultimatum di Abramovich http://www.gazzetta.it/Calcio/Estero/Primo_Piano/2007/09_Settembre/18/chelsea.shtml, Gazzetta.it, 18 settembre 2007.
“Se ci sono due ruoli dove mi piace la continuità del lavoro e la crescita sono i due difensori centrali titolari. Al Porto giocavo sempre Costa e Carvalho. Così come con Terry e Carvalho al Chelsea. Quella è una posizione decisiva nella stabilità di una squadra. Qui ho trovato una situazione drammatica: tutti tranne Burdisso erano infortunati. Ho usato Cambiasso in difesa. Cordoba è in miglioramento, Samuel domani va in panchina, ma è più un premio a un professionista fantastico: non è pronto per giocare. Non si può dire che è infortunato, ma dal punto di vista funzionale gli manca qualcosa. Ha bisogno di tempo. Nella mia testa la mia coppia doveva essere composta da un destro e un sinistro. E giochiamo a zona, non mi piace il gioco a uomo.”
Inter (2008-2010)
Argomenti
infortunato , titolare , difensore , panchina , miglioramento , due-giorni , zona , professionista , crescita , composto , centrale , coppia , porto , premio , destro , difesa , domani , posizione , sinistro , squadra , situazione , centro-destra , gioco , centro-sinistra , punto , lavoro , lavorio , bisogno , tempo , uomo , essere , usato , trovata , dire , testa , costa , vista , stabilità , continuitàJosé Mourinho 209
allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963Citazioni simili
cap. XVIII, 1988, pp. 403 sg.
“Quando la donna va a ballare… balla oggi, balla domani, due balle così!”
Omen
“[Su Jason Statham] Ha interpretato dei ruoli fantastici e l'ho trovato favoloso in The Bank Job.”
Origine: Citato in Daniela Catelli, [//www.comingsoon.it/Film/Scheda/Video/?key=47203-2443 Crank 2 Amy Smart parla del film], comingsoon.it.
Origine: Da un'intervista a Calcio 2000; citato in Chiara Biondini, Pruzzo: "Con l'arrivo di Viola e Liedholm, la Roma cambiò pelle" http://www.tuttomercatoweb.com/calcio2000/pruzzo-con-l-arrivo-di-viola-e-liedholm-la-roma-cambio-pelle-659158, Tuttomercatoweb.com, 19 marzo 2015.