„Non sono i sogni non realizzati ma quelli non fatti a rendere futile e stupida una esistenza.“

—  Walter Veltroni, libro L'isola e le rose, L'isola e le rose, Oggi, Scatta: p. 312
Walter Veltroni photo
Walter Veltroni33
politico italiano 1955
Pubblicità

Citazioni simili

Nicolás Gómez Dávila photo
Emily Dickinson photo

„Non sono solo Sogni tutti i Fatti non appena ce li lasciamo alle spalle?“

—  Emily Dickinson scrittrice e poetessa inglese 1830 - 1886
Frammenti in prosa, PF 22 Source: A destinatari anonimi; in The Letters of Emily Dickinson, a cura di Thomas H. Johnson, The Belknap Press of Harvard University Press, 1958; traduzione di Giuseppe Ierolli in EmilyDickinson.it http://www.emilydickinson.it/frammenti.html.

Pubblicità
Marco Fabio Quintiliano photo
Nicolás Gómez Dávila photo
William Shakespeare photo
Albert Camus photo
Ettore Scola photo

„Bisogna credere ai miracoli, soprattutto quelli fatti dall'uomo e impegnarsi perché i sogni e le utopie si realizzino.“

—  Ettore Scola regista e sceneggiatore italiano 1931 - 2016
Attribuite, Source: Citato dalla figlia Silvia Scola durante l'intervento telefonico nel corso della trasmissione televisiva Che tempo che fa, Rai 3, 24 gennaio 2016. Source: Citato da Monica Cirinnà nell'intervento al Senato della Repubblica, seduta n. 569 del 2 febbraio 2016 (Resoconto stenografico su Senato.it http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Resaula&leg=17&id=00964262&part=doc_dc-ressten_rs-ddltit_rdddddl2081ecddcdfeduc&parse=no&stampa=si&toc=no).

William Shakespeare photo
Hermann Hesse photo
Emily Dickinson photo

„Sicuramente è terribile vivere e ancora più terribile morire e rendere conto al supremo giudice di tutti i nostri atti e pensieri peccaminosi in questo periodo di prova che è l'esistenza.“

—  Emily Dickinson scrittrice e poetessa inglese 1830 - 1886
Lettere, ad Abiah Root, 28 marzo 1846, 11 Source: In Le lettere 11-20 http://www.emilydickinson.it/l0011-0020.html, EmilyDickinson.it, traduzione di G. Ierolli.

Citát „Un tempo sognavo, e per me il mondo del sogno era più reale dell'esistenza che gli stupidi chiamano realtà, e più prezioso della mia stessa vita.“
Howard Phillips Lovecraft photo
Elisa photo
Jean-Claude Carrière photo

„A un certo punto, quando avevo 40 anni e tutto andava bene, di colpo ho realizzato che sarei morto stupido: non sapevo niente della teoria della relatività. Mi sono avvicinato agli astrofisici, mi sono messo a studiare, ho imparato e ho scritto dei libri.“

—  Jean-Claude Carrière sceneggiatore cinematografico e televisivo francese 1931
Citazioni di Jean-Claude Carrère, Source: Da un'intervista rilasciata a Stefano Montefiori, Sono già morto una volta. Adesso scrivo, La Lettura, supplemento del Corriere della Sera, 26 febbraio 2017.

Claudia Cardinale photo
Ludwig Feuerbach photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“