„Avevo quattordici anni e giocavo al pallone sull'ala sinistra, ma bisticciavo sempre con tutti. Potresti fare del pugilato, mi han detto. Mi sono incuriosito e così sono entrato nella palestra con un altro, che poi se n'è andato via. Io invece sono rimasto.“

Origine: Tratto da una intervista di Danilo Francescano, Bruno Arcari - C'era una volta la boxe http://www.storiedisport.it/?p=1527, StoriediSport.it, 20 ottobre 2012.

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Giovanni De Carolis photo

„Avevo a 16 anni, andavo a liceo e giocavo a pallone. Sono entrato in una palestra, ma in sala pesi per irrobustirmi. Vicino c'era una saletta di pugilato. Una ragazzo era più piccolo di stazza, ma con tecnica e velocità stava prevalendo su uno molto più grosso, e quella cosa mi incuriosì molto.“

—  Giovanni De Carolis pugile italiano 1984

Origine: Dall'intervista di Luigi Panella, De Carolis, il gentiluomo del ring vuole il mondiale: "Nessun riscatto, faccio la boxe perché la amo" http://www.repubblica.it/rubriche/la-storia/2016/01/08/news/de_carolis_boxe_mondiale-130805822/, Repubblica.it, 8 gennaio 2016.

Sandro Lopopolo photo

„Sono entrato in palestra all’età di 15 anni, presso la palestra Alfa Romeo.“

—  Sandro Lopopolo pugile italiano 1939 - 2014

Origine: Da un'intervista di Fabio Nolfi Intervista all'artista del ring: Sandro Lopopolo http://boxenet.it/specials.asp?ids=3&id=431&p=117, Boxenet.it, 31 agosto 2007.

Kobe Bryant photo
Lara Gut photo
George Best photo
Carla Bruni photo

„La Royal veramente non mi piace, ma voterei sempre a sinistra, come han sempre fatto i miei genitori.“

—  Carla Bruni modella italiana 1967

da «Carla Bruni : Je voterai toujours à gauche», Le Nouvel Observateur, 27 décembre 2007

Enya photo
Nāgārjuna photo
Noel Gallagher photo

„[Su Madonna] Sei ore in una palestra! Dormi otto ore a notte, giusto? Quindi questo significa che 14 ore se ne sono già andate. Cosa puoi fare con l'unica ora che ti è rimasta libera dal lavoro? Ci tieni così tanto a essere talmente flessibile da riuscire a infilarti la testa nel tuo stesso culo?“

—  Noel Gallagher cantautore e chitarrista inglese 1967

Origine: Citato in 23 geniali insulti di Noel Gallagher ai suoi colleghi http://www.onstageweb.com/foto-gallery/22-insulti-noel-gallagher-a-colleghi-artisti/?gal=3#figure-anchor, Onstageweb.com, 6 novembre 2015.

Francesco De Gregori photo
Giuliano Poletti photo
Samuele Bersani photo
Nicholas Sparks photo
Giuseppe Furino photo
Anassagora photo
Mondo Marcio photo

„Vedi, per ogni Marcio che arriva ce n'è un altro che va | tu sei un biglietto di andata per papà.“

—  Mondo Marcio rapper, beatmaker e produttore discografico italiano 1986

da Ti starò a fianco
Generazione X

Pietro Anastasi photo

„[Riferito ad Angelo Massimino. ] Se n'è andato uno vero, uno che ha pagato, uno con la passione dentro. Altro che i dirigenti attuali, gente di plastica.“

—  Pietro Anastasi calciatore italiano 1948 - 2020

Origine: Citato in Maurizio Crosetti, Addio Massimino il ruspante http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1996/03/05/addio-massimino-il-ruspante.html, la Repubblica, 5 marzo 1996.

Argomenti correlati