“Ho passato sette anni con lui, anche tre mesi a Udine come collaboratore tecnico. Mi ha insegnato molto e il mio modo di vedere il calcio adesso è merito suo. Galeone era molto fantasioso, aveva concetti innovativi.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 29 Settembre 2021. Storia
Massimiliano Allegri photo
Massimiliano Allegri 39
allenatore di calcio ed ex calciatore italiano 1967

Citazioni simili

Osvaldo Cavandoli photo

“Non amavo i personaggi molto complessi perché la tecnica dell'animazione richiede una media di sette disegni al secondo.”

Osvaldo Cavandoli (1920–2007) animatore e fumettista italiano

Origine: Dall'intervista di Mario Verger, Cinemino, Bye Bye Mr. Linea http://cinemino.kaywa.com/mario-verger/osvaldo-cavandoli.html.

Cristiano Ronaldo photo
Giacomo Leopardi photo

“È curioso a vedere, che gli uomini di molto merito hanno sempre le maniere semplici, e che sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco merito.”

Giacomo Leopardi (1798–1837) poeta, filosofo e scrittore italiano

4524, Firenze, 31 maggio 1831; 1898, Vol. VII, p. 461
Variante: E' curioso a vedere che quasi tutti gli uomini che valgono molto hanno le maniere semplici; e che quasi sempre le maniere semplici sono prese per indizio di poco valore.

Michel Platini photo
Michelle Hunziker photo
Hugh Thompson, Jr. photo

“Abbiamo continuato a volare avanti e indietro… e non ci è voluto molto tempo prima che iniziassimo a vedere un gran numero di corpi ovunque. Ovunque guardassimo, vedevamo dei corpi. Si trattava di neonati, di bambini di due, tre, quattro, cinque anni, di donne, di uomini molto anziani.”

Hugh Thompson, Jr. (1943–2006)

da una conferenza nel 1994
Origine: Citato in Il massacro di My Lai, cinquant'anni fa https://www.ilpost.it/2018/03/16/massacro-my-lay-vietnam/, Ilpost.it, 16 marzo 2018

Rafael Nadal photo
Cesare Zavattini photo

“Alatri è un vecchio paese, che ha le mura ciclopiche addirittura e io ho passato lì tre anni della mia vita estremamente interessanti, a mio modo.”

Cesare Zavattini (1902–1989) sceneggiatore, giornalista e commediografo italiano

da Io. Un'autobiografia, a cura di Paolo Nuzzi, Einaudi

Argomenti correlati