„Però non dimentichiamo anche il mio periodo briciolista. […] Per due anni mi sono nutrito solo di briciole che raccoglievo dove capitava. Questo per evitare gli sprechi alimentari. Quando volevo cenare fuori andavo al parco coi piccioni. Ho smesso quando uno stormo ha capito che gli stavo rubando le briciole e mi ha sommerso di guano. Sono passati due anni e ancora un po' si sente.“

—  Maurizio Crozza, Personaggi originali, Germidi Soia, da Crozza nel Paese delle Meraviglie, 18 marzo 2016 Source: Visibile al minuto 01:02:30 di Crozza nel Paese delle Meraviglie - Puntata 18/03/2016 https://www.youtube.com/watch?v=2O6HJa3FEP8, YouTube.com, 20 marzo 2016.
Maurizio Crozza photo
Maurizio Crozza125
comico, imitatore e conduttore televisivo italiano 1959
Pubblicità

Citazioni simili

Angelo Branduardi photo
 Marracash photo
Pubblicità

„Ho rivisto le foto di quando avevo due anni e in una piazza di Parma inseguivo i piccioni prendendo a calci una palla. Ecco, credo che la mia storia di calciatore sia iniziata lì.“

—  Federico Chiesa calciatore italiano 1997
Source: Citato in Benedetto Ferrara, Chiesa jr, l'antidivo: "Felice senza tatuaggi e macchine di lusso" http://firenze.repubblica.it/sport/2016/12/17/news/chiesa_jr_l_antidivo_felice_senza_tatuaggi_e_macchine_di_lusso_-154298621/, Repubblica.it, 17 dicembre 2016.

Cesare Prandelli photo

„Due anni fa, quando cominciò la mia avventura azzurra, andai a vedere un Inter-Roma di Supercoppa e in campo c'erano due soli italiani. Capite?“

—  Cesare Prandelli allenatore di calcio e ex calciatore italiano 1957
Source: Citato in Camillo Forte, Il ct gli consegna l'Italia: «Talento straordinario», Tuttosport, 4 settembre 2012, p. 3.

Silvio Berlusconi photo
John Frusciante photo
Roberto Saviano photo

„Qualche volta, quando non ne posso più della mia vita blindata, sento Raffaele Cantone perché vive costantemente sotto scorta non da due anni, ma da molti di più. Cantone ha scritto un libro che racconta il suo periodo alla Dda di Napoli, intitolato Solo per giustizia.“

—  Roberto Saviano giornalista, scrittore e saggista italiano 1979
Diviene magistrato quasi per caso, dopo aver cominciato a fare pratica come avvocato penalista. Diviene magistrato per amore del diritto. Ed è proprio quel percorso che lo porta a divenire un nemico giurato dei clan. Non lo muove nessuna idea di redimere il mondo, nessuna vocazione missionaria a voler estirpare il cancro della criminalità organizzata. Lo guidano invece la conoscenza del diritto, la volontà di far bene il proprio lavoro, e anche il desiderio di capire un fenomeno vicino al quale era cresciuto. A Giugliano. Un territorio attraversato da guerre di camorra che ricorda sin da quando era ragazzo.[...] Raffaele Cantone oggi non lavora più alla Dda, è diventato giudice al massimario della Cassazione. Ma ha voluto dare un altro strumento per sconfiggere le mafie. Un libro in cui si racconta come si arriva a diventare uno dei principali nemici dei clan e come è fatta la vita di chi li combatte: solo per giustizia. Source: Da Giustizia, la società con lo Stato. L'uomo della legge nella terra dei boss http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/cronaca/camorra-5/camorra-5/camorra-5.html, Repubblica.it, 26 ottobre 2008.

Mondo Marcio photo
Sara Gama photo
Chloë Grace Moretz photo

„Ci sono due facce in me: la prima viene fuori con i miei amici, l'altra quando lavoro, e mi fa sembrare un po' più grande.“

—  Chloë Grace Moretz attrice statunitense 1997
Source: Citato in Alessandra Venezia, CINEMA Chloë Moretz, 14 anni e talento da vendere http://www.iodonna.it/personaggi/interviste/2011/chloe-moretz-attrice-hugo-cabret-martin-scorsese-30630647566.shtml, iodonna.it, 26 novembre 2011.

Marilyn Monroe photo

„Non accettate le briciole. Ci hanno fatto donne, non formiche.“

—  Marilyn Monroe attrice, cantante, modella e produttrice cinematografica statunitense 1926 - 1962

Enrico Brizzi photo
Gene Gnocchi photo

„La coccinella si ciba in prevalenza delle briciole dei toast.“

—  Gene Gnocchi comico, conduttore televisivo e ex calciatore italiano 1955
Il mondo senza un filo di grasso, p. 26

Roberto Mattioli photo
Carlo Ancelotti photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“