“Il ministro Brunetta – dalla faccia feroce quando annuncia licenziamenti, ma dalla lacrima facile quando viene lodato.”

Origine: Da Il voto troppo tiepido per l'Europa.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Claudio Magris photo
Claudio Magris 61
scrittore italiano 1939

Citazioni simili

Michele Serra photo

“Brunetta è il classico fanatico: uno che quando parla gli saltano uno dopo l'altro i freni inibitori, e gli esce fumo dalle orecchie. […] In questo Brunetta (come parecchi ex socialisti, ahimè) è il berlusconiano perfetto: pur di non dubitare di se stesso, attribuisce ogni problema alla malvagità del Nemico.”

Michele Serra (1954) giornalista, scrittore e autore televisivo italiano

da Demagogia al governo http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-29/serra-governo/serra-governo.html, 20 settembre 2009
la Repubblica

Victor Hugo photo

“Gli esseri i più feroci, sono disarmati quando s'accarezzano i loro figli.”

vol. I, 1862, p. 190
I miserabili

George Bernard Shaw photo
Massimo d'Alema photo
Teresa di Lisieux photo
Paulo Coelho photo
Pietro Ichino photo

“[A proposito di Renato Brunetta] Ha avuto il merito di mette­re a fuoco un problema cruciale per il nostro Paese, e di affron­tarlo di petto; e anche il merito di accogliere alcune proposte importanti del Pd. In molti casi, però, ha preferito l'effetto-annuncio e il grande impatto mediatico rispetto al la­voro paziente e meditato di tes­situra.”

Pietro Ichino (1949) giurista, giornalista e politico italiano

Origine: Citato in Brunetta e l'amore per gli ultimatum: «Io non mi faccio mai intimidire» http://www.corriere.it/politica/09_maggio_15/brunetta_roncone_roncone_a241fb98-4120-11de-8b5d-00144f02aabc.shtml, Corriere.it, 15 maggio 2009.

Argomenti correlati