“Voglio fare un appello: genitori, dite ai vostri figli di stare a casa. Quelle manifestazioni sono frequentate da potenziali assassini. Vanno evitate.”

Origine: Citato in Celestina Dominelli, Gasparri: potenziali assassini nei cortei, arresti preventivi contro gli studenti. Il Pd: irresponsabile http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2010-12-19/scontri-roma-gasparri-invoca-150136.shtml?uuid=AYXLS8sC, ilsole24ore.com, 19 dicembre 2010

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Maurizio Gasparri photo
Maurizio Gasparri 24
politico italiano 1956

Citazioni simili

Jovanotti photo

“Voglio andare a casa, | la casa dov'è? | La casa dove posso stare in pace. | Io voglio andare a casa, | la casa dov'è? | La casa dove posso stare | con pace con te.”

Jovanotti (1966) cantautore, rapper e disc jockey italiano

da Questa è la mia casa, n. 4
Lorenzo 1997 – L'albero

Fabrizio De André photo
Thomas Bernhard photo
Pupella Maggio photo
Beppe Grillo photo
Papa Paolo VI photo
Papa Francesco photo

“Per un figlio non c'è insegnamento e testimonianza più grande che vedere i propri genitori che si amano con tenerezza, si rispettano, sono gentili tra di loro, si perdonano a vicenda: ciò che riempie di gioia e di felicità vera il cuore dei figli. I figli, prima di abitare una casa fatta di mattoni, abitano un'altra casa, ancora più essenziale: abitano l'amore reciproco dei genitori.”

Papa Francesco (1936) 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica

Citazioni tratte da discorsi, Differenza uomo donna fa crescere figli. Famiglie reagiscano a colonizzazione ideologica http://it.radiovaticana.va/news/2015/06/14/papa_differenza_uomo_donna_fa_crescere_figli/1151493, 14 giugno 2015

Gesù photo

“In qualunque casa entriate, prima dite: Pace a questa casa.”

Gesù (-7–30 a.C.) fondatore del Cristianesimo

10, 5
Nuovo Testamento, Vangelo secondo Luca

Argomenti correlati