Elsa Morante (1912–1985) scrittrice e saggista italiana
Origine: Citato in laltrosud.it http://www.laltrosud.it/HannodettodiNapoli/tabid/66/language/it-IT/Default.aspx.
26 novembre; 1998, p. 135
I dolori del giovane Werther, Libro secondo
Elsa Morante (1912–1985) scrittrice e saggista italiana
Origine: Citato in laltrosud.it http://www.laltrosud.it/HannodettodiNapoli/tabid/66/language/it-IT/Default.aspx.
“La gioia cristiana è aprirsi a questo amore di Dio e appartenere a Lui.”
Papa Benedetto XVI (1927) 265° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica
Messaggi, Messaggio per la XXVII GMG
Théophile Gautier (1811–1872) scrittore, poeta e giornalista francese
Origine: Madamigella di Maupin, p. 168
Luigi Tansillo (1510–1568) poeta italiano
Variante: Mio Padre a Nola, io a Venosa nacqui, | L'una origin mi diè, l'altra la cuna, | E che ne' versi miei talor non tacqui. | È nobil patria l'una e l'altra; e l'una | E l'altra un tempo fu possente e grande; | Ma così regge il mondo la fortuna.
Origine: Citato in Carlo Antonio de Rosa, Ritratti poetici di uomini di lettere del regno di Napoli, stamperia e cartiera del Fibreno, Napoli 1834.
Papa Francesco (1936) 266° vescovo di Roma e papa della Chiesa cattolica
Citazioni tratte da discorsi, Differenza uomo donna fa crescere figli. Famiglie reagiscano a colonizzazione ideologica http://it.radiovaticana.va/news/2015/06/14/papa_differenza_uomo_donna_fa_crescere_figli/1151493, 14 giugno 2015
“Ogni anima ha il proprio mondo; per ogni anima ogni altra anima è un mondo di là.”
Friedrich Nietzsche (1844–1900) filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco
III, Il convalescente, 1963
Julien De Valckenaere (1898–1958) scrittore belga
Senza fonte
“È nobile cosa la povertà accettata con gioia.”
Epicuro (-341–-269 a.C.) filosofo greco antico
citato in Seneca, Lettere a Lucilio, traduzione di Caterina Barone, Garzanti