“Io credo che il più grande dono che Dio ha fatto all'umanità sia la Bibbia.”

Origine: Da The Collected Works of Abraham Lincoln (Rutgers University Press, 1953), ed. Roy P. Basler, volume VII, p. 542.

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
dono , dio , fatto , grande , credo , umanità
Abraham Lincoln photo
Abraham Lincoln 36
16º Presidente degli Stati Uniti d'America 1809–1865

Citazioni simili

Papa Benedetto XVI photo
Bassi Maestro photo

“Non credo nella Bibbia e nelle sacre scritture, non credo nell'Italia e non credo alle dittature! Ma credo alle persone mature che governano come un dio con lo stile in barre sopra misure!”

Bassi Maestro (1973) rapper, disc jockey e beatmaker italiano

da Vivi e lascia morire
V.E.L.M. (Vivi e lascia morire)

Bill Hicks photo
Fëdor Dostoevskij photo
Carlo Maria Martini photo

“[…] la Bibbia parla della infinita grandezza di Dio, anche della sua incommensurabilità, del fatto che Dio è immensamente più grande del nostro cuore, del nostro essere, del nostro spirito. E quindi non ci sarebbe alcuna sorpresa se venissero fuori dei dati di abitazione di altri pianeti da parte di altre persone, cioè non toccherebbe per nulla il messaggio biblico […].”

Carlo Maria Martini (1927–2012) cardinale e arcivescovo cattolico italiano

Origine: Dal programma televisivo La fede oggi, Rai 1, 1969; spezzone ritrasmesso nel documentario Correva l'anno: Carlo Maria Martini: il cardinale del dialogo, Rai 3, 21 marzo 2011.

Luigi Maria Verzé photo
Bill Hicks photo

“Credono che la Bibbia sia l'esatta parola di Dio, poi cambiano la Bibbia! Un po' presuntuosi, eh? "Penso che Dio volesse dire…"”

Bill Hicks (1961–1994) comico statunitense

They believe the bible is the exact word of God, then they change the bible! Pretty presumptuous, uh? "I think what God meant to say..."
Revelations

Argomenti correlati