“Gli allevamenti industriali di pesce hanno distrutto i boschi di mangrovia in Thailandia, Vietnam e Cina, hanno inquinato pesantemente le acque e alterato radicalmente l'equilibrio ecologico delle zone costiere, per lo più attraverso lo scarico dei rifiuti idrici. I rifiuti delle acquacolture comprendono le feci dei pesci e la loro carne marcita, oltre ad altri agenti inquinanti già presenti nella pessima acqua di questi allevamenti.”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

“Attualmente gli allevamenti di pesce sulle coste della Cina affrontano molte delle stesse sfide di quelli delle zone interne. Le acque sono pesantemente inquinate da petrolio, piombo, mercurio, rame e altre sostanze. Le medicine veterinarie scaricate nelle acque costiere possono facilmente arrivare in quelle degli allevamenti e infettare le specie fuori dalle gabbie, e sebbene l'acqua sia meno inquinata di quella che si usa sulla terraferma, le acquacolture stesse, con i loro intensi cicli di produzione, possono a loro volta diventare agenti inquinanti.”

David Barboza giornalista statunitense

Origine: Da In China, Farming Fish in Toxic Waters http://www.nytimes.com/2007/12/15/world/asia/15fish.html, The New York Times, 15 dicembre 2007; citato in Jeffrey Moussaieff Masson, Chi c'è nel tuo piatto? Tutta la verità su quello che mangi, traduzione di Nello Giugliano, Cairo editore, Milano, 2009, pp. 124-125. ISBN 978-88-6052-218-4

Jeffrey Moussaieff Masson photo
Peter Singer photo
Jonathan Safran Foer photo
Neal D. Barnard photo
Jonathan Safran Foer photo
Jonathan Safran Foer photo
Margaret Atwood photo

Argomenti correlati