„Giocare contro Maradona è come giocare contro il tempo perché sai che, prima o poi, o segnerà o farà segnare.“

da La storia del grande Milan – ESPN Classic

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Arrigo Sacchi photo
Arrigo Sacchi29
allenatore di calcio italiano 1946

Citazioni simili

Leonardo Nascimento de Araújo photo
Nek photo
Bruce Springsteen photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Chuck Palahniuk photo
Mauro Icardi photo

„L'Inter è la prima squadra che ho preso giocando alla PlayStation. Mi piaceva giocare con Ibra e Adriano. Non conoscevo la PlayStation prima, non ci avevo mai giocato, ma conoscevo l'Inter per Zanetti e tutti gli argentini che stavano qua. Ho scelto l'Inter e ho iniziato a giocare con lei. Poi un giorno ho realizzato il sogno di giocarci.“

—  Mauro Icardi calciatore argentino 1993

Origine: Dalla serata di presentazione dell'autobiografia Sempre avanti; citato in Francesco Gallone, Icardi: "Io interista grazie ad Ibra e Adriano... sulla PlayStation" http://www.passioneinter.com/notizie-nerazzurre/icardi-io-interista-grazie-ad-ibra-e-adriano-sulla-playstation/, Passioneinter.com, 11 ottobre 2016.

Karim Benzema photo
Gastón Gaudio photo

„Dopo che hai smesso di giocare, per i primi tre mesi regna il caos. Fai quello che vuoi e non devi alzarti per andare a lavoro. Arrivati al quarto mese non sai più come impiegare il tempo libero: se non hai un carattere forte rischi di entrare in depressione.“

—  Gastón Gaudio tennista argentino 1978

Origine: Citato in Massimiliano di Russo, Gaston Gaudio tra passato e futuro http://www.ubitennis.com/sport/tennis/2011/09/27/589660-gaston_gaudio_passato_futuro.shtml, Ubitennis.com, 27 settembre 2011

José Mourinho photo
José Mourinho photo

„Ho l'esperienza sufficiente per non essere pazzo di gioia perché abbiamo vinto una partita di Champions o perché abbiamo 4 punti in campionato. Io voglio migliorare sempre, il risultato, il modo di giocare. Non cambio la mia filosofia e metodologia di calcio, ho bisogno di tempo per vedere la squadra giocare come voglio io.“

—  José Mourinho allenatore di calcio e calciatore portoghese 1963

Inter (2008-2010)
Origine: Da un'intervista a Sky Sport 24; citato in Mourinho il perfezionista "Voglio migliorare tutto" http://www.gazzetta.it/Calcio/SerieA/Squadre/Inter/Primo_Piano/2008/09/18/mourinho.shtml, Gazzetta.it, 18 settembre 2008.

Giovanbattista Venditti photo
Evgenij Kafel'nikov photo
Edgar Davids photo
Marcelo Ríos photo
Tony Roche photo
Roger Federer photo
John Kirwan photo

„[Su Jonah Lomu] Una mattina, alla prima trasferta, mi svegliai e vidi Lomu che si vestiva: 118 chili senza un'oncia di grasso. Ho capito che era meglio smettere di giocare.“

—  John Kirwan rugbista a 15 e allenatore di rugby neozelandese 1964

Origine: Citato in Flavio Vanetti, Kirwan, un All Black in meta con gli azzurri https://web.archive.org/web/20160101000000/http://archiviostorico.corriere.it/2001/novembre/08/Kirwan_All_Black_meta_con_co_0_0111086975.shtml, Corriere della Sera, 8 novembre 2001, p. 47.

Argomenti correlati