“Vi giuro che se riesco a mettere piede fuori, non ci ritornerò più in questo luogo maledetto. Si vede che il Creatore quando ha fatto il mondo avrà chiesto aiuto al diavolo e gli avrà detto di fare la Sardegna.”

da Padre padrone
Padre padrone: l'educazione di un pastore

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Gavino Ledda photo
Gerolamo Rovetta photo

“Come ci riesce bene il diavolo quando ci vuol mettere la coda!”

Gerolamo Rovetta (1851–1910) scrittore e drammaturgo italiano

Origine: Mater dolorosa, p. 203

Maksim Gor'kij photo

“Si racconta che il diavolo è stato il primo a fare l'acquavite. Per una buona azione sia detto "grazie" anche al diavolo.”

Maksim Gor'kij (1868–1936) scrittore e drammaturgo russo

Origine: L'eremita, p. 3

Anna Tatangelo photo

“E quando lei sarà tra le tue braccia, | almeno pensami un po' | e ricordati di quando c'ero io | e quante volte hai detto "amore giuro, | non ci lasceremo mai.”

Anna Tatangelo (1987) cantautrice italiana

da Va da lei, n. 3
Nel mondo delle donne
Origine: Testo di Gigi D'Alessio.

Ludwig Van Beethoven photo
Silvio Berlusconi photo

“Se trovo però quelli che hanno fatto 9 serie de La Piovra e quelli che scrivono libri sulla mafia, che vanno in giro in tutto il mondo a farci fare così bella figura, giuro li strozzo.”

Silvio Berlusconi (1936) politico e imprenditore italiano

2009 <br class="br">Origine: 28 novembre 2009; citato in Barbara Spinelli, Il dovere del verbo http://www.lastampa.it/2010/04/18/cultura/opinioni/editoriali/il-dovere-del-verbo-lnMIYkKsHviNGV6zTo0mDL/pagina.html, LaStampa.it, 18 aprile 2010.

Snorri Sturluson photo

Argomenti correlati