“Mi arrabbio moltissimo se sento qualcuno dalle tribune che critica Del Piero, cosa faremmo se non avessimo lui?! […] Alessandro è davvero un giocatore encomiabile, quantità di gol e presenze che primeggiano su tutti nella storia bianconera, dà sempre il massimo, grande attaccamento, esempio di juventinità assoluta. Non si può contestare e chi lo fa non capisce nulla di calcio!”

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 27 Novembre 2019. Storia
Luca Beatrice photo
Luca Beatrice 8
critico d'arte italiano 1961

Citazioni simili

Zdeněk Zeman photo
Nicola Legrottaglie photo

“[Su Alessandro Del Piero] È un esempio per il calcio italiano, un esempio per i giovani soprattutto e anche per chi gioca insieme a lui.”

Nicola Legrottaglie (1976) calciatore italiano

Origine: Citato nel programma televisivo Permette Signora, Sky, 4 dicembre 2008.

Gary Neville photo

“L'unico legame tra le varie case della Juve è il nostro capitano, lui, Alessandro Del Piero, che ha voluto rimanere con noi ancora un anno per quello che sarà il suo ultimo anno in bianconero. A lui dedichiamo tutti un grande applauso.”

Andrea Agnelli (1975) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Agnelli congeda Del Piero: "Un esempio, al suo ultimo anno" http://www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Juventus/18-10-2011/ahi-agnelli-saluta-piero-803340970022.shtml, gazzetta.it, 18 ottobre 2011.

Johan Cruijff photo

“Parma mi ricorda quella partita, al primo anno di Alessandro in bianconero, quando dopo avere segnato uno dei tre gol invece di esultare indicò chi gli aveva dato l'assist. Ebbene, quel gesto la dice lunga su che tipo di campione sia Del Piero.”

Andrea Agnelli (1975) imprenditore e dirigente sportivo italiano

Origine: Citato in Agnelli: «Porte della Juve sempre aperte per Del Piero» http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/juventus/2011/11/14-154894/Agnelli%3A+%C2%ABPorte+della+Juve+sempre+aperte+per+Del+Piero%C2%BB, Tuttosport.com, 14 novembre 2011.

Fabio Caressa photo

“[Su Alessandro Del Piero] Una carriera esemplare. Un esempio per i bambini. La cosa più bella che possa raggiungere uno sportivo: diventare esempio per i figli dei suoi tifosi.”

Fabio Caressa (1967) giornalista e conduttore televisivo italiano

Premiazione della Juventus campione d'Italia 2011/2012
Serie A

Slaven Bilić photo
Martina Rosucci photo
Carlos Tévez photo

“Quando indosso i colori bianconeri sento delle sensazioni positive, mi dà la carica e sento di voler sempre difendere questa squadra.”

Carlos Tévez (1984) calciatore argentino

Origine: Da un'intervista a Juventus TV; citato in Gianluca Di Marzio, Juventus, Tevez: "La numero 10 una responsabilità" http://gianlucadimarzio.com/serie-a/juventus/juventus-tevez-la-numero-10-una-responsabilita-i-nuovi-acquisti-faranno-bene-io-pallone-doro-dico-che/, Gianlucadimarzio.com, 4 febbraio 2015.

Argomenti correlati