„Vorrei imprigionare il profumo dei suoi movimenti in un registratore di odori, se mai esistesse.“

Leo
Bianca come il latte, rossa come il sangue

Ultimo aggiornamento 27 Settembre 2020. Storia
Alessandro D'Avenia photo
Alessandro D'Avenia173
scrittore, insegnante e sceneggiatore italiano 1977

Citazioni simili

Ally Condie photo
Citát „La mia mente è come un registratore con un solo tasto: Cancella.“
Andy Warhol photo

„La mia mente è come un registratore con un solo tasto: Cancella.“

—  Andy Warhol pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, direttore della fotografia, attore, sceneggiatore e montatore s… 1928 - 1987

La cosa più bella di Firenze è McDonald's

Marcello Marchesi photo

„La voce della coscienza è antipatica come la nostra sentita al registratore.“

—  Marcello Marchesi comico, sceneggiatore e regista italiano 1912 - 1978

Variante: La voce della coscienza è antipatica come la nostra, ascoltata al registratore.

Luciano Ligabue photo

„Gli uomini possono chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non possono sottrarsi al profumo. Poiché il profumo è fratello del respiro. Con esso penetrava gli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava il cuore degli uomini.“

—  Patrick Süskind, libro Il profumo

libro Il profumo
Variante: Poiché gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza, davanti all'orrore, davanti alla bellezza, e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti. Ma non potevano sottrarsi al profumo. Poiché il profumo era fratello del respiro. Con esso penetrava negli uomini, a esso non potevano resistere, se volevano vivere. E il profumo scendeva in loro, direttamente al cuore, e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo, il disgusto dal piacere, l'amore dall'odio. Colui che dominava gli odori, dominava i cuori degli uomini.

Estée Lauder photo
Gianni Minà photo

„[Su Pietro Mennea] Una volta l'ho intervistato per due ore, poi mi sono accorto di non aver acceso il registratore, e lui mi ha rifatto l'intervista: un uomo d'altri tempi.“

—  Gianni Minà giornalista, scrittore e conduttore televisivo italiano 1938

Origine: Citato in Gabriella Greison, Sportivi, politici, attori in fila per salutare Mennea http://www.vanityfair.it/news/italia/13/03/22/mennea-ultimo-saluto-a-roma-camera-ardente, Vanityfair.it, 21 marzo 2013.

Bruce Springsteen photo
Massimiliano Alajmo photo

„[Su MasterChef Italia] La cucina è fatta di odori, di profumi, non di insulti e piatti tirati nei lavelli. La cucina è fatta di fatica e di piacevoli conquiste. Nei reality passa l'idea che tu in poche settimane diventi un fenomeno, apri un ristorante e lo riempi. Può succedere, ma la cucina è altro.“

—  Massimiliano Alajmo cuoco italiano 1974

Origine: Dall'intervista di Vittorio Zincone, "La cucina è fatta di fatica, non di insulti. I talent creano illusioni e fanno danni" http://www.corriere.it/14_febbraio_04/cucina-fatta-fatica-non-insulti-talent-creano-illusioni-fanno-danni-021b3502-8dbb-11e3-9737-22dadb171b02.shtml, Corriere.it, 7 febbraio 2014.

Muriel Barbery photo
Isaac Bashevis Singer photo
Mauro Leonardi photo
Roberto Benigni photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Ray Bradbury photo
Nek photo
Yves Saint Laurent photo

„Il profumo è il fratello del respiro.“

—  Yves Saint Laurent stilista francese 1936 - 2008

Senza fonte

Tonino Guerra photo

„L'ottimismo è il profumo della vita.“

—  Tonino Guerra poeta, scrittore e sceneggiatore italiano 1920 - 2012

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“