“Arrivare secondo significa soltanto essere il primo degli sconfitti.”

—  Ayrton Senna

Ultimo aggiornamento 06 Gennaio 2021. Storia
Argomenti
sconfitto , primo , secondo , essere
Ayrton Senna photo
Ayrton Senna 14
pilota automobilistico brasiliano 1960–1994
Ayrton Senna frase: “Arrivare secondo significa soltanto essere il primo degli sconfitti.”

Citazioni simili

Kobe Bryant photo
Harper Lee photo

“Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare ugualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, ma qualche volta succede.”

To Kill a Mockingbird
Variante: Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere in questi casi, ma qualche volta succede.

Caitlin Moran photo
Romano Battaglia photo
Franklin Delano Roosevelt photo
Harper Lee photo

“Volevo che tu imparassi una cosa: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta succede.”

Atticus Finch: cap. 11
Il buio oltre la siepe
Variante: Volevo che tu imparassi una cosa da lei: volevo che tu vedessi che cosa è il vero coraggio, tu che credi che sia rappresentato da un uomo col fucile in mano. Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare fino in fondo, qualsiasi cosa succeda. È raro vincere, in questi casi, ma qualche volta si vince.

Luigi Pirandello photo

Argomenti correlati