“panna cotta. Mercer?”

—  John Grisham , libro Camino Island

Camino Island

Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
Argomenti
cotta , merceria
John Grisham photo
John Grisham 1
scrittore statunitense 1955

Citazioni simili

Philip K. Dick photo
Roberto Gervaso photo

“La cotta è un capriccio del cuore; l'amore, un progetto.”

Roberto Gervaso (1937) storico, scrittore, giornalista

La volpe e l'uva

Jackie Collins photo
Gaio Plinio Secondo photo
Heather Graham photo

“Ammetto che quando andavo a scuola avevo una cotta per Johnny, allora protagonista della serie tv 21 Jump Street.”

Heather Graham (1970) attrice statunitense

Gliel'ho detto, quando ci siamo incontrati sul set di From Hell, a Praga, e siamo arrossiti tutti e due. Con lui mi sono sentita una sedicenne. Le mie amiche mi chiedevano: l'hai baciato? È uno degli attori per cui le donne vanno matte, a 16 come a 60 anni. Non sono mai stata così invidiata.
Origine: Citato in Liana Messina, [//d.repubblica.it/dmemory/2001/11/06/attualita/attualita/064hea27564.html Intervista sedotti da Heather], d.repubblica.it, 6 novembre 2001.

Benedetto Croce photo

“[Su Giovanni Cotta] Né gli mancano più forti corde, quali vibrano nell'ode all'Alviano per la guerra che conduceva in difesa della Serenissima.”

Benedetto Croce (1866–1952) filosofo, storico e politico italiano

Origine: Da Poesia popolare e poesia d'arte, Laterza, Bari, 1933, p. 457; citato in Gabriele Banterle, introduzione a Giovanni Cotta, I carmi, a cura di Gabriele Banterle, Edizioni di "Vita veronese", Verona, 1954.

Giosue Carducci photo
Massimo Gramellini photo
Aldo Palazzeschi photo
Augusto De Luca photo

Argomenti correlati