„Voi abitate a West Egg" disse con fare sprezzante. "Conosco qualcuno laggiù."
"Io non conosco nessuno."
"Dovete conoscere Gatsby."
"Gatsby?" chiese Daisy. "Che Gatsby?“

The Great Gatsby

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Argomenti
fare, chiesa, abitato, west
Francis Scott Fitzgerald photo
Francis Scott Fitzgerald118
scrittore e sceneggiatore statunitense 1896 - 1940

Citazioni simili

Francis Scott Fitzgerald photo
Jean-Marie Lustiger photo

„La Chiesa non conosce altra norma se non la sua liturgia.“

—  Jean-Marie Lustiger cardinale e arcivescovo cattolico francese 1926 - 2007

Aspettare per capire

Francis Scott Fitzgerald photo
Jack DeJohnette photo
Stephen King photo
Indro Montanelli photo
Bob Dylan photo

„[POPOLARITA']"Non ci presto nessuna attenzione. Proprio non lo faccio. La vita è fin troppo breve e cos'è che la gente desidera più di ogni altra cosa? Vuole il tuo autografo… Nessuno di loro mi conosce e io non conosco loro. Mi vengono incontro e sono convinti di conoscermi soltanto perché io ho scritto determinate canzoni, che magari a loro hanno dato noia, e delle quali la loro mente si è subito sbarazzata. Non hanno niente a che fare con me, continuano a non conoscermi, e io continuo a non conoscere loro, e quelli mi vengono incontro come se fossi un loro fratello o sorella che non vedono da un pezzo. Questa è una cosa che non ha niente a che fare con me – credo che potrei facilmente dimostrarlo al cospetto di qualsiasi tribunale“

—  Bob Dylan cantautore e compositore statunitense 1941

1986)
Variante: [POPOLARITA']"Non ci presto nessuna attenzione. Proprio non lo faccio. La vita è fin troppo breve e cos'è che la gente desidera più di ogni altra cosa? Vuole il tuo autografo... Nessuno di loro mi conosce e io non conosco loro. Mi vengono incontro e sono convinti di conoscermi soltanto perché io ho scritto determinate canzoni, che magari a loro hanno dato noia, e delle quali la loro mente si è subito sbarazzata. Non hanno niente a che fare con me, continuano a non conoscermi, e io continuo a non conoscere loro, e quelli mi vengono incontro come se fossi un loro fratello o sorella che non vedono da un pezzo. Questa è una cosa che non ha niente a che fare con me – credo che potrei facilmente dimostrarlo al cospetto di qualsiasi tribunale"

Mino Milani photo
Amélie Nothomb photo
Maurizio Crozza photo

„Ma se Renzi ha fatto tutto questo a Letta, che era suo amico, a noi italiani che neanche ci conosce che cosa ci può fare?“

—  Maurizio Crozza comico, imitatore e conduttore televisivo italiano 1959

da Ballarò, 16 febbraio 2014
Origine: Citato in BALLARÒ/ Video, Copertina di Crozza puntata 16 febbraio: il governo come le pizzerie in cui si mangia male e ogni sei mesi cambiano gestione http://www.ilsussidiario.net/News/Cinema-Televisione-e-Media/2014/2/16/BALLAR-Ospiti-Giovannini-Landini-Richetti-e-Gasparri-Puntata-16-febbraio-2014/468252/, Il Sussidiario.net, 16-17 febbraio 2014.

Charles Lamb photo

„Il maggior piacere che conosco è fare una buona azione di nascosto e vederla scoprire per caso.“

—  Charles Lamb scrittore, poeta e drammaturgo inglese 1775 - 1834

citato in Selezione dal Reader's Digest, febbraio 1976

Nicholas Sparks photo
Emmanuel Carrère photo

„Dell'Islam non posso e non potrei parlare perché non lo conosco bene, ne potrei fare una chiacchierata al bistrot ma come un incompetente. Si dicono oggi molte cose superficiali e io non voglio far parte di quelli che parlano senza conoscere.“

—  Emmanuel Carrère scrittore e sceneggiatore francese 1957

Origine: Citato in Emmanuel Carrère e "Il regno": "La fede è narrazione, altra cosa è la dottrina" http://www.repubblica.it/cultura/2015/03/16/news/emmanuel_carrere-109641113/, Repubblica.it, 16 marzo 2015.

Maurizio Gasparri photo

„Prince? Non so chi sia. Chi è? Quello che ha fatto la birra? […] Posso cantare una canzone di Battisti o di Venditti a memoria. Mica è obbligatorio conoscere la musica pop. Purple Rain? Non la conosco. Sono sopravvissuto fino ad ora senza questo Prince, che volete fare… fatemi fucilare.“

—  Maurizio Gasparri politico italiano 1956

Origine: Dalla trasmissione radiofonica La Zanzara, Radio 24; citato in Gisella Ruccia, Prince, Gasparri: "E chi è? Quello della birra? Fucilatemi pure, ma non so chi sia" http://tv.ilfattoquotidiano.it/2016/04/22/prince-gasparri-e-chi-e-quello-della-birra-fucilatemi-pure-ma-non-so-chi-sia/511200/, Ilfattoquotidiano.it, 22 aprile 2016.

Laura Pausini photo
Karlheinz Deschner photo

Argomenti correlati