“Se voi sapete ch’io abbia, per pusillanimità, per qualunque rispetto, trascurato qualche mio obbligo ditemelo, francamente, fattemi ravvedere; affinchè dov’è mancato l’esempio, supplisca almeno la confessione.”

The Betrothed

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Alessandro Manzoni photo
Alessandro Manzoni 175
scrittore italiano 1785–1873

Citazioni simili

Oreste Benzi photo
Diana Gabaldon photo
Luciano Manara photo

“Noi dobbiamo morire per chiudere con serietà il Quarantotto; affinché il nostro esempio sia efficace, dobbiamo morire.”

Luciano Manara (1825–1849) patriota italiano

Origine: Citato in Aldo Cazzullo, Viva l'Italia, Arnoldo Mondadori editore, Milano, 2010.

Adrienne von Speyr photo
Franco Califano photo
Silvana De Mari photo
Norodom Sihanouk photo

“Rispetto la libertà degli individui, ma non capisco gli omosessuali. Non li critico. Rispetto il loro modo di vivere, ma ringrazio il cielo per avermi concesso d'essere assolutamente normale, del tutto normale. Mi piaciono solo le donne. Sapete, noi campogiani crediamo nella rinascita. Quindi, se devo tornare in questo mondo da essere umano, prego per una cosa sola: non voglio essere re. Non voglio essere il primo ministro. Voglio essere un uomo qualunque, non un debole né un omosessuale.”

Norodom Sihanouk (1922–2012) re della Cambogia

I respect the freedom of individuals, but I don't understand homosexuals. I don't criticize them. I respect their way of life. But I bless heaven for allowing me to be very normal, very normal. I like only ladies. We Cambodians, you know, we believe in rebirth. So if I have to come back to this world as a human being, I pray for only one thing: I don't want to be king. I don't want to be prime minister. I want to be normal as a man. Not powerless and not homosexual.
Citazioni tratte dalle interviste
Variante: Rispetto la libertà degli individui, ma non capisco gli omosessuali. Non li critico. Rispetto il loro modo di vivere, ma ringrazio il cielo per avermi concesso d'essere assolutamente normale, del tutto normale. Mi piaciono solo le donne. Sapete, noi campogiani crediamo nella rinascita. Quindi, se devo tornare in questo mondo da essere umano, prego per una cosa sola: non voglio essere re. Non voglio essere il primo ministro. Voglio essere un uomo qualunque, non un debole né un omosessuale.

Luciano De Crescenzo photo
Daniel Webster photo

“Non c'è rifugio dalla confessione tranne il suicidio, e il suicidio è una confessione.”

Daniel Webster (1782–1852) politico statunitense

Senza fonte

Argomenti correlati