Frasi da libroIl vincitore è solo

Paulo CoelhoTitolo originale O Vencedor está Só (Portoghese, 2008)
Il vincitore è solo è un romanzo del 2008 scritto da Paulo Coelho. Si tratta del tredicesimo romanzo di Coelho.

„Poiché sa che esistono altre donne, e che le pene si superano, perché soffrire tanto?"
"Non saprei rispondere. Forse perché sono stato abbandonato molte volte. Forse perché devo dimostrare a me stesso di cosa sono capace. Forse perché ho mentito, e non ci sono altre donne – ce n'è soltanto una.“
— Paulo Coelho, libro Il vincitore è solo
Il vincitore è solo

„Igor la osserva con tenerezza: quella giovane non sa che fra poco, se tutto cospirerà in favore di quella scelta, la sua anima vagherà tra le nuvole, libera per sempre da un lavoro idiota che non le permetterà mai di arrivare dove i suoi sogni vorrebbero che si trovasse.“
— Paulo Coelho, libro Il vincitore è solo
Il vincitore è solo

„Dio ha creato il mondo in sei giorni. Ma che cos'è il mondo? È quello che vediamo tu e io? Ogni volta che muore un individuo, una parte dell'universo viene distrutta. Tutto ciò che quell'essere umano ha sentito, provato, contemplato sparisce con lui, proprio come le lacrime si stemperano nella pioggia.“
— Paulo Coelho, libro Il vincitore è solo
Il vincitore è solo

„com'è più conosciuta tra i russi –, è l'arte di uccidere rapidamente con le mani, senza che la vittima si renda conto di ciò che sta succedendo. È stata sviluppata nel corso dei secoli, quando i popoli e le tribù dovevano affrontare gli invasori senza l'ausilio delle armi. Venne ampiamente utilizzata dall'apparato sovietico per eliminare gli oppositori senza lasciare traccia. Tentarono di introdurla come disciplina alle olimpiadi del 1980 a Mosca, ma fu scartata perché troppo pericolosa – malgrado gli sforzi dei comunisti per far ammettere nei giochi uno sport che praticavano soltanto loro.
Perfetto. Proprio per questo, solo poche persone conoscono le sue mosse.“
— Paulo Coelho, libro Il vincitore è solo
La Samozašcita Bez Oružiya, o "Sambo"
Il vincitore è solo