Frasi di Albert Mosséri

3   0

Albert Mosséri

Albert Mosséri è un medico francese, sostenitore dell'igiene naturale, della dieta crudista e della digiunoterapia, autore di numerosi libri su questi argomenti.

Albert Mosséri pensa che il 99,9% dei farmaci sia inutile e spesso dannoso, tranne in rarissimi casi gravi.


„Il 99,9% dei farmaci sono veleni e completamente inutili. Ma devo confessare che vi sono delle rarissime volte in cui io prescrivo dei farmaci e mai secondo le dosi e la durata abituali.“

„La differenza fondamentale è che la medicina combatte i sintomi con veleni e nient'affatto la causa, per cui essa ignora la vera causa della malattia. Inoltre, la medicina pensa che l'alimentazione non abbia niente a che vedere con la malattia — cosa che noi formalmente contestiamo.“

„La pratica dell'igienismo così come io la pratico oggi è venuta per gradi; ho dovuto percorrere numerose tappe, in quanto avevo bisogno di cercare il regime adeguato, le buone idee, cosa non facile. E una volta trovate le soluzioni, le tentazioni esterne e interne sono talmente forti che le cose trovate non si possono applicare a primo colpo. Furono necessari anni e anni di lavoro per poter praticare l'igienismo puro.“

Autori simili