Frasi di Alda Teodorani

Alda Teodorani è una scrittrice italiana. Ha spaziato tra vari generi letterari tra cui l'horror, il giallo, l'erotico. All'attività di scrittrice affianca quella di traduttrice. Fin dai suoi esordi, nel 1990, ha determinato la sua vena "splatter" scrivendo sceneggiature di fumetti, ha pubblicato racconti in antologie, quotidiani e riviste. Insegna alla Scuola Internazionale di Comics di Roma.

✵ 18. Giugno 1968
Alda Teodorani photo
Alda Teodorani: 10   frasi 1   Mi piace

Alda Teodorani frasi celebri

“Lei, la mia droga speciale.”

Origine: Da I sacramenti del male, Mondadori, 2008.

“Cerco una donna che sappia addolcirmi la vita. Cerco un amore eterno, che sia come il cioccolato, un buon cioccolato dal gusto di spezie, dal sapore elegante, che persiste sulla lingua, dall'aroma intenso, che abbia un equilibrio indistruttibile. Un cioccolato pregiato.”

Variante: Cerco una donna che sappia addolcirmi la vita. Cerco un amore eterno, che sia come il cioccolato, un buon cioccolato dal gusto di spezie, dal sapore elegante, che persiste sulla lingua, dall'aroma intenso, che abbia un equilibrio indistruttibile. Un cioccolato pregiato. (da Amore mio dolce, in La Collezionista di organi, Profondo Rosso, 2016)
Origine: Da Amore mio dolce, in La Collezionista di organi, Profondo Rosso, 2016.

“Viviamo la vita una morte dopo l'altra.”

Origine: Da La persistenza dell'amore, Catbooks, 2016.

“La città è un mostro che ti divora, nel lezzo dei gas di scarico e nell'indifferenza della gente che rivolge lo sguardo verso di te solo per buttarti addosso le sue frustrazioni.”

Origine: Da Il sangue dell'anima in Il mio vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave, Il Giallo Mondadori, 2009.

Alda Teodorani Frasi e Citazioni

“Che resterà di noi? Illusioni e ideali, uccisi lentamente dalla comodità dell'esistenza, dai compromessi quotidiani, dalla ricerca di conquistare un qualche potere: languiscono e muoiono, prigionieri come Gramsci (da Gramsci in cenere, Stampa Alternativa, 2016)”

Variante: Che resterà di noi? Illusioni e ideali, uccisi lentamente dalla comodità dell'esistenza, dai compromessi quotidiani, dalla ricerca di conquistare un qualche potere: languiscono e muoiono, prigionieri come Gramsci.

Autori simili

Lauren Kate photo
Lauren Kate 29
scrittrice statunitense
Laurell K. Hamilton photo
Laurell K. Hamilton 41
scrittrice statunitense
J. K. Rowling photo
J. K. Rowling 143
scrittrice britannica
Cassandra Clare photo
Cassandra Clare 212
scrittrice statunitense
Jenny Han photo
Jenny Han 2
scrittrice statunitense
Muriel Barbery photo
Muriel Barbery 107
scrittrice francese
Sherrilyn Kenyon photo
Sherrilyn Kenyon 14
scrittrice statunitense
Eros Ramazzotti photo
Eros Ramazzotti 66
cantautore italiano
Brunori Sas photo
Brunori Sas 41
cantautore italiano
Emis Killa photo
Emis Killa 42
rapper italiano