Frasi di Bret Hart

Bret Hart foto
0  0

Bret Hart

Data di nascita: 2. Luglio 1957

Pubblicità

Bret Sergeant Hart è un ex wrestler canadese.

Membro della leggendaria famiglia Hart e wrestler di seconda generazione, Bret ha un background come wrestler amatoriale, avendo lottato alla Ernest Manning High School e al Mount Royal College. Insieme al suo soprannome storico, "Hitman", Hart era conosciuto anche come "The Excellence of Execution", "The Best There Is, The Best There Was and The Best There Ever Will Be" e "The Pink and Black Attack".

Affiancò il padre Stu nella federazione Stampede Wrestling nel 1976, dove debuttò sul ring due anni dopo. Guadagnò popolarità e numerosi titoli nel corso degli anni ottanta e novanta nella World Wrestling Federation , dove fu il leader della fazione nota come "The Hart Foundation". Passò alla rivale WCW in seguito al controverso "Screwjob di Montréal" nel novembre 1997 e vi rimase fino all'ottobre 2000, conseguendo molto successo nonostante la sua gestione sia stata ampiamente criticata. Dopo aver smesso di lottare nel gennaio 2000 a causa di una commozione cerebrale subìta nel dicembre 1999 si ritirò ufficialmente nell'ottobre del 2000, poco dopo il suo licenziamento dalla federazione. La WCW lo ha descritto come "universalmente rispettato dagli altri wrestler" e "forse il più grande wrestler puro che abbia mai indossato un paio di stivali".

Tornò a lottare sporadicamente sul ring nel 2004 e nel 2006 e poi nel 2010 con la WWE, dove ha vinto il suo ultimo titolo, ha lottato nel main event dell'edizione di SummerSlam di quell'anno ed è stato il General Manager di Raw. La WWE lo ha descritto come "probabilmente il più grande wrestler tecnico nella storia della WWE" nonché come uno dei più grandi nomi della storia del business e forse il più popolare al mondo alla metà degli anni novanta. Ha lottato nel main event di WrestleMania IX, X e XII e ha partecipato al main event delle edizioni 1997 e 1999 di Starrcade .

Hart ha vinto titoli in cinque decenni, dal 1970 al 2010, con un totale di trentadue regni in tutta la sua carriera e in particolare diciassette tra la WWF/WWE e la WCW. È un sette volte campione del mondo, avendo conquistato il WWF Championship cinque volte e il WCW World Heavyweight Championship due volte. È stato WWF Champion più di qualsiasi altro wrestler durante gli anni novanta, con un totale di 654 giorni come campione, ed è stato il primo WCW World Heavyweight Champion a nascere fuori degli Stati Uniti. Detiene anche il record di regni come WCW/WWE United States Champion ed è stato il secondo WWF Triple Crown Champion e il quinto WCW Triple Crown Champion, divenendo il primo wrestler ad ottenere tale riconoscimento sia nella WWF che nella WCW. È stato anche il vincitore della Royal Rumble nel 1994 e l'unico due volte WWE King of the Ring nella storia, dopo aver vinto il torneo nel 1991 e nel 1993 .

Stone Cold Steve Austin, che ha lottato conto Hart nel main event di molti pay-per-view durante la loro acclamata rivalità nel 1996-97 e suo amico personale, lo ha indotto nella WWE Hall of Fame nel 2006.

Frasi Bret Hart

Anniversari di oggi
Stephen Biko foto
Stephen Biko4
attivista sudafricano 1946 - 1977
Brad Pitt foto
Brad Pitt13
attore e produttore cinematografico statunitense 1963
Michel Quoist foto
Michel Quoist22
presbitero e scrittore francese 1921 - 1997
Costantino Rozzi foto
Costantino Rozzi35
dirigente sportivo e imprenditore italiano 1929 - 1994
Altri 92 anniversari oggi
Autori simili
Phil Brooks foto
Phil Brooks36
wrestler statunitense
Eddie Guerrero foto
Eddie Guerrero1
wrestler messicano
Mordecai Richler foto
Mordecai Richler19
scrittore e sceneggiatore canadese
Marc-André Hamelin foto
Marc-André Hamelin3
pianista e compositore canadese
Stephen Leacock foto
Stephen Leacock8
scrittore, economista
Alanis Morissette foto
Alanis Morissette4
cantautrice canadese
Alberto Manguel foto
Alberto Manguel51
scrittore e traduttore argentino
William Gibson foto
William Gibson7
scrittore e autore di fantascienza statunitense
Dick Pound foto
Dick Pound5
avvocato canadese