Frasi di Jacques Attali
Jacques Attali
Data di nascita: 1. Novembre 1943
Pubblicità
Jacques Attali è un economista, saggista e banchiere francese.
Autori simili
Frasi Jacques Attali
„[Riguardo all'incidenza del debito pubblico italiano sul Prodotto interno lordo e all'urgenza di ridimensionare la portata del problema] […] la situazione dell'Italia è resa ancor più preoccupante dal fatto che la popolazione non sembra essere in grado, quando sarà il momento, di rispondere agli sforzi richiesti per diminuire drasticamente il livello del debito pubblico. […] Nel 2016, la Repubblica italiana avrà settant'anni, l'età della maturità e della saggezza per ogni regime politico in Europa. In confronto, nessuna Costituzione francese è durata di più. Se non ci si muove in tempo, l'Italia si ritroverà irrimediabilmente sprofondata in una crisi d'identità, e verrà cancellata dalla scena mondiale.“
— Jacques Attali
da Come finirà? L'ultima chance del debito pubblico
Pubblicità
„Gli elettori di Marine Le Pen sperano nel ritorno a un'epoca che non esiste più, e che non potrà mai più tornare. Il mondo interconnesso è una realtà irreversibile.“
— Jacques Attali
Source: Da un'intervista di Stefano Montefiori, Attali: ho scoperto io Macron e ora vi svelo come governerà http://www.corriere.it/esteri/presidenziali-francia/notizie/attali-l-ho-scoperto-ioe-ora-vi-svelo-comegovernera-emmanuel-4fe11bb4-2866-11e7-b6aa-7d1d46c4746d.shtml, Corriere.it, 24 aprile 2017.
„What is called music today is all too often only a disguise for the monologue of power. However, and this is the supreme irony of it all, never before have musicians tried so hard to communicate with their audience, and never before has that communication been so deceiving. Music now seems hardly more than a somewhat clumsy excuse for the self-glorification of musicians and the growth of a new industrial sector.“
— Jacques Attali
Quoted in Classic Essays on Twentieth-Century Music, ed. Richard Kostelanetz and Joseph Darby (Wadsworth, 1996, ISBN 0-028-64581-2)