Frasi di John Williams

John Williams photo
11   1

John Williams

Data di nascita: 8. Febbraio 1932

John Towner Williams è un direttore d'orchestra e compositore statunitense, famoso e apprezzato per le numerose colonne sonore cinematografiche. Ha lavorato molto per i registi Steven Spielberg e Chris Columbus ed è vincitore di cinque premi Oscar per la miglior colonna sonora.

Williams ha composto le musiche di numerosi film di successo, tra cui la saga di Star Wars, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, Indiana Jones, E.T. l'extraterrestre, Lo squalo, Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan, Superman, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Mamma ho perso l'aereo, e molti altri. In totale ha vinto 5 premi Oscar, 25 Grammy, 4 Golden Globe, 3 Emmy e 7 BAFTA solo per citare alcuni dei tanti premi .È considerato un'icona della cultura musicale statunitense, ogni suo concerto ha un massimo di tre bis già predisposti. Al termine di ogni concerto si porta ironicamente le mani giunte all'altezza del volto, in segno di dormire. Quello è il segnale che il concerto è definitivamente terminato. Wikipedia

„A quarantatré anni compiuti, William Stoner apprese ciò che altri, ben più giovani di lui, avevano imparato prima: che la persona che amiamo da subito non è quella che amiamo per davvero e che l'amore non è una fine ma un processo attraverso il quale una persona tenta di conoscerne un'altra.“

—  John Williams

Stoner
Variante: A 43 anni compiuti, William Stoner apprese quello che altri,..., avevano imparato prima: che la persona che amiamo da subito non è quella che amiamo per davvero e che l'amore non è una fine ma un processo attraverso il quale una persona tenta di conoscerne un'altra

„Di colpo era come se Katherine fosse nella stanza accanto e l'avesse lasciata solo qualche istante prima. Sentì un pizzicore alle dita, come se la stesse toccando. Il senso di quella perdita, che aveva rinchiuso così a lungo dentro di sé, straripò sommergendolo mentre lui si lasciava portare alla deriva, oltre il controllo della sua volontà, perché ormai non voleva più salvarsi. Poi sorrise di gioia, come sull'onda di un ricordo: pensò che aveva quasi sessant'anni e avrebbe dovuto essersi lasciato alle spalle la forza di una tale passione, di un tale amore. Ma sapeva di non averlo fatto. Sapeva che non l'avrebbe fatto mai. Oltre il torpore, l'indifferenza, la rimozione, quell'amore era ancora lì, solido e intenso. Non se n'era mai andato. In gioventù l'aveva dato liberamente, senza pensarci; l'aveva dato a quella conoscenza che gli era stata rivelata - quanti anni prima? - da Archer Sloane. L'aveva dato a Edith, nei primi, ciechi, folli anni del corteggiamento e del matrimonio. E l'aveva dato a Katherine, come se fosse stata la prima volta. Stranamente, l'aveva dato a ogni momento della sua vita, e forse l'aveva dato più pienamente proprio quando non si rendeva conto di farlo. Non era una passione della mente e nemmeno dello spirito: era piuttosto una forza che comprendeva entrambi, come se non fossero che la materia, la sostanza specifica dell'amore stesso. A una donna o a una poesia, il suo amore diceva semplicemente: Guarda! Sono vivo!“

—  John Williams

Stoner

„Leroy Anderson is an American original - direct, honest, personal, idiosyncratic, and free of pretension. His music is directed to, and reflective of, the American soul.“

—  John Williams

John Williams, conductor laureate, Boston Pops Orchestra, Leroy Anderson Square Dedication, Cambridge, Massachusetts, July 17, 2003.
Origine: http://news.harvard.edu/gazette/2003/07.17/12-anderson.html

Autori simili

Frank Zappa photo
Frank Zappa47
chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense
John Cage photo
John Cage9
compositore statunitense
John Coltrane photo
John Coltrane21
sassofonista e compositore statunitense
Andy Warhol photo
Andy Warhol79
pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, dir…
Lucio Battisti photo
Lucio Battisti178
compositore, cantautore e produttore discografico italiano
Bob Dylan photo
Bob Dylan108
cantautore e compositore statunitense
Benjamin Carson photo
Benjamin Carson5
medico statunitense
Ozzy Osbourne photo
Ozzy Osbourne29
cantante, compositore e attore britannico
Giorgio Faletti photo
Giorgio Faletti247
scrittore italiano
Elton John photo
Elton John21
cantautore, compositore e musicista britannico
Anniversari di oggi
Adolf Hitler photo
Adolf Hitler157
dittatore della Germania nazista dal 1933 al 1945 1889 - 1945
Isabella Santacroce photo
Isabella Santacroce168
scrittrice italiana 1970
Giuseppe Benedetto Cottolengo photo
Giuseppe Benedetto Cottolengo23
sacerdote italiano 1786 - 1842
Elio Toaff photo
Elio Toaff10
rabbino italiano 1915 - 2015
Altri 99 anniversari oggi
Autori simili
Frank Zappa photo
Frank Zappa47
chitarrista, compositore e arrangiatore statunitense
John Cage photo
John Cage9
compositore statunitense
John Coltrane photo
John Coltrane21
sassofonista e compositore statunitense
Andy Warhol photo
Andy Warhol79
pittore, scultore, regista, produttore cinematografico, dir…
Lucio Battisti photo
Lucio Battisti178
compositore, cantautore e produttore discografico italiano