Augustus
Frasi di John Williams
John Williams
Data di nascita: 8. Febbraio 1932
John Towner Williams è un direttore d'orchestra e compositore statunitense, famoso e apprezzato per le numerose colonne sonore cinematografiche. Ha lavorato molto per i registi Steven Spielberg e Chris Columbus ed è vincitore di cinque premi Oscar per la miglior colonna sonora.
Williams ha composto le musiche di numerosi film di successo, tra cui la saga di Star Wars, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, Indiana Jones, E.T. l'extraterrestre, Lo squalo, Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan, Superman, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Mamma ho perso l'aereo, e molti altri. In totale ha vinto 5 premi Oscar, 25 Grammy, 4 Golden Globe, 3 Emmy e 7 BAFTA solo per citare alcuni dei tanti premi .È considerato un'icona della cultura musicale statunitense, ogni suo concerto ha un massimo di tre bis già predisposti. Al termine di ogni concerto si porta ironicamente le mani giunte all'altezza del volto, in segno di dormire. Quello è il segnale che il concerto è definitivamente terminato. Wikipedia
Frasi John Williams
Stoner
Variante: A 43 anni compiuti, William Stoner apprese quello che altri,..., avevano imparato prima: che la persona che amiamo da subito non è quella che amiamo per davvero e che l'amore non è una fine ma un processo attraverso il quale una persona tenta di conoscerne un'altra
Augustus
— John Williams, libro Butcher's Crossing
Butcher's Crossing
Augustus
Augustus
Stoner
John Williams, conductor laureate, Boston Pops Orchestra, Leroy Anderson Square Dedication, Cambridge, Massachusetts, July 17, 2003.
Origine: http://news.harvard.edu/gazette/2003/07.17/12-anderson.html
John Williams, quoted from the E.T. the Extra-Terrestrial CD liner notes
John Williams, quoted in Jones, Alan and Kantonen, Jussi (1999). Saturday Night Forever: The Story of Disco, p.74. Chicago, Illinois: A Cappella Books. ISBN 1556524110.
See: Disco.