Frasi di Murray Walker

Murray Walker foto

16   0

Murray Walker

Data di nascita: 10. Ottobre 1923

Graeme Murray Walker, meglio noto come Murray Walker, OBE , è un giornalista e conduttore televisivo britannico, storico commentatore della Formula 1 della televisione britannica, tra i più longevi telecronisti sportivi del Regno Unito.

Per la maggior parte della sua carriera ha lavorato per la BBC, tranne una parentesi a metà degli anni novanta, quando la tv di stato perse i diritti di trasmissione della Formula 1 a vantaggio di ITV, presso la quale Walker si trasferì.

Dotato di un peculiare stile di commento, molto emotivo ed entusiasta, dal 1978 il suo commento per la televisione britannica dei gran premi di Formula 1 è stato utilizzato da altre emittenti di lingua inglese in vari paesi del mondo, tra cui l'Australia e il Giappone. Conosciuto per il suo comportamento cortese e ragionato, cercava di vedere i lati positivi nei piloti protagonisti di episodi controversi. Raramente criticava i piloti e preferiva dare il beneficio del dubbio nell'attribuire le colpe degli incidenti. Un esempio di questo suo modo di fare si può riscontrare nel commento del Gran Premio d'Australia 1994 dove, in seguito al controverso incidente tra Michael Schumacher e Damon Hill che decise il mondiale piloti a favore del tedesco, Walker a differenza del suo compagno di telecronache del weekend, l'ex campione del mondo della classe 500 Barry Sheene, non attribuì a Schumacher tutte le responsabilità dell'incidente.

Frasi Murray Walker


„Scusatemi se mi interrompo.“

„Arrivati a metà gara, ne rimane un'altra metà.“


„Qualsiasi esperienza è una buona esperienza, ad eccezione delle cattive esperienze.“

„Posso immaginare quanto siano inimmaginabili le condizioni nell'abitacolo.“

„La vettura in prima fila è unica, eccezion fatta per quella identica che la segue.“

„L'auto non presenta alcun problema, a parte il fatto che sta bruciando.“

„Può succedere di tutto durante un Gran Premio, e di solito succede.“

„Io non faccio errori, faccio pronostici che risultano immediatamente sbagliati.“


„Alla partenza oggi in prima linea ci sono sette vincitori del Gran Premio di Monaco e quattro di loro sono Michael Schumacher.“

„Se la vettura non è in sosta allora si sta muovendo, e viceversa.“

„L'automobilismo non è mai del tutto sicuro, e nemmeno dovrebbe a parer mio.“

„Non c'è mai alcuna garanzia di successo o profitto quando si ha a che fare con i soldi.“


„Schumacher ha fatto la sua ultima sosta per ben tre volte.“

„La situazione attuale della pista è identica a quella di inizio gara, ma completamente ribaltata.“

„I primi cinque posti in pista sono occupati da cinque diverse vetture.“

„Michael Schumacher ha 37 secondi di vantaggio, per cui può fare il pieno all'auto, cambiare tutte e quattro le gomme, togliersi il casco, fumare una sigaretta, bere una tazza di tè e tornare in pista in prima posizione.“