Frasi di Raffaele Morelli

Raffaele Morelli foto

30   1

Raffaele Morelli

Data di nascita: 5. Novembre 1948

Raffaele Morelli è uno psicoterapeuta, psichiatra e scrittore italiano.

Frasi Raffaele Morelli


„La fatica misura solo la nostra resistenza. La fatica non produce niente. (libro Le piccole cose che cambiano la vita)“

„Se noi rimandiamo la felicità a quando avremo risolto i nostri problemi o realizzato i nostri obiettivi, il meglio che ci può capitare è che rinunciamo a vivere. (libro Come essere felici)“


„In realtà il migliore innamoramento che possiamo vivere è quello con noi stessi: solo allora potremo conoscere la libertà, e il nostro genio nascosto potrà sorprenderci conducendoci là dove vogliamo veramente andare. (libro Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi)“

„La pace, la beatitudine, la gioia, non dipendono dalla realizzazione di obiettivi, ma solo da un atteggiamento mentale. (libro Le piccole cose che cambiano la vita)“

„Quanto più la nostra mente è silenziosa, tanto più il cervello produce le sostanze del nostro benessere. (libro Guarire senza medicine)“

„Una buona intesa tra i partner si basa sull’intimità affettiva, non su lunghe discussioni razionali. (libro Ama e non pensare)“

„Ogni ragionamento che facciamo sull’amore lo allontana, lo disintegra, lo annienta. (libro Ama e non pensare)“

„Quando tentiamo di mandare via un dolore, lo rendiamo più forte. (libro Aforismi. Il segreto di vivere)“


„A che ti serve stare con qualcuno se devi ogni giorno recitare la dolcezza?... Non c'è travestimento che possa nascondere a lungo l'amore dov'è. Né fingerlo dov'è. L'anima ha bisogno soprattutto della nostra spontaneità... allora secerne le sostanze della gioia di vivere, della cura di noi stessi. (libro Il sesso è amore)“

„I disagi che proviamo servono a ricordarci che c’è qualcosa di noi che non vuole essere messo nei luoghi comuni, che ha un grande progetto per noi, che resistergli è inutile e dannoso. (libro Ama e non pensare)“

„Da che cosa nasce il dolore? Dalla resistenza che emettiamo a lasciar fluire la nostra vera natura. (libro Il talento)“

„Quando dobbiamo affrontare un problema, la cosa migliore è guardarlo dal di dentro e non pensarci più. Sarà l’intelligenza di miliardi di cellule a trovare la risposta; e questa non sarà mai nessuna delle risposte che avremmo potuto pensare, perché il pensiero appartiene a energie del cervello superficiali e secondarie. (libro Ciascuno è perfetto: L'arte di star bene con se stessi)“


„Bisogna guardare i disagi che ci assillano come tentativi dell’anima di rinnovarci, di farci cambiare mentalità, di farci cominciare una nuova vita, una nuova esistenza e quindi una nuova potenza erotica. (libro Ama e non pensare)“

„L’incapacità di sopportare qualunque dolore rende irraggiungibile la gioia. (libro Non siamo nati per soffrire)“

„Il pensiero è il più grande ostacolo dell’amore. Il pensiero crea una divisione tra ciò che è e ciò che dovrebbe essere e su questa divisione si basa la morale; ma né il morale né l’immorale conoscono l’amore. (libro Il segreto dell'amore felice)“

„Bisogna imparare a dire di no, a diventare più egoisti, senza sensi di colpa. (libro Dimagrire senza dieta)“

Mostrando 1-16 frasi un totale di 30 frasi