Frasi di Uri Geller

Uri Geller foto

4   0

Uri Geller

Data di nascita: 20. Dicembre 1946

Uri Geller אורי גלר è un personaggio televisivo israeliano, divenuto famoso per le sue capacità illusionistiche, che lui attribuiva a poteri psichici, che affermava di possedere.

Geller arrivò al successo negli anni settanta attraverso una serie di esibizioni televisive, nelle quali eseguiva dei numeri all'apparenza causati dai suoi poteri paranormali. Geller affermò di aver dimostrato le sue capacità di telecinesi, rabdomanzia e telepatia, ritenendosi capace, in particolare, di poter piegare cucchiai, fermare o accelerare lancette di orologi ecc. Malgrado i prestigiatori siano in grado di produrre risultati identici usando i trucchi della magia da palcoscenico, Geller affermava che questi effetti erano causati dalla forza della propria mente e dai poteri della volontà.

Geller è celebre per aver eseguito esperimenti paranormali sotto controllo scientifico. Contro di lui si è mosso il prestigiatore, nonché indagatore del paranormale James Randi, che ha replicato tutti i suoi numeri, giungendo alla conclusione che Geller non è altro che un abile prestigiatore. Geller non è mai stato in grado di replicare le sue esibizioni sotto il controllo di James Randi, o di altri prestigiatori esperti.


„Il senso della nostra esisrenza consiste nel rendere il nostro piccolo pianeta Terra un posto migliore in cui vivere, nel fermare le guerre, nel disarmare il nucleare, nel fermare le malattie, l'AIDS, le epidemie, il cancro e nel combattere l'inquinamento.“

„La cosa migliore di essere vegani è la purezza e la pace della mente che si sperimentano, e la forte connessione che sento con il regno animale.“


„Porterò un'aura positiva alla società.“

„Credo nell'esistenza di vite passate, ma non so niente delle mie e non voglio saperne niente. Vivo nel presente, un giorno alla volta.“

Autori simili