“Il Cavaliere di Luce non si arrende mai. E continua a battersi e si batterà sempre fino alla fine, e fino a quando ci sarà lui, fino a quando ci sarà un solo giusto, allora il mondo sarà salvato. Solo quando nessun giusto ci sarà più il mondo sarà perduto, quindi ognuno è colui che può fare la differenza. Proprio quando tutto sembra perduto, è allora che non dobbiamo rinunciare a batterci.”

Hania: Il Cavaliere di Luce

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Silvana De Mari photo
Silvana De Mari 72
scrittrice italiana 1953

Citazioni simili

Erri De Luca photo
Luigi Luca Cavalli-Sforza photo

“Ognuno di noi ha diritto a disporre della propria vita, fino a quando questo non danneggia gli altri. Quindi sono favorevole all'eutanasia.”

Luigi Luca Cavalli-Sforza (1922–2018) genetista e scienziato italiano

da L'espresso n. 39 anno LII, 5 ottobre 2006

Paolo Rossi (calciatore) photo
Anastacia photo

“Giusta è l'obbedienza sino a quando il maestro fa il bene, ma quando vuol costringere Dio all'ingiustizia, allora dobbiamo abbandonarlo e metterci al fianco di chi è nel giusto.”

Freidank poeta vagante in medio alto tedesco del XIII secolo, originario della Germania meridionale, di probabile origine sveva,…

citato in Giosuè Musca, CROCIATA http://www.treccani.it/Portale/elements/categoriesItems.jsp?pathFile=/sites/default/BancaDati/Federiciana/VOL01/FEDERICIANA_VOL01_000144.xml, Enciclopedia Federiciana, Istituto dell'Enciclopedia Italiana Treccani

Carlo Fruttero photo
Rocco Scotellaro photo
Edgar Lee Masters photo

“Viandante, | amare è trovare la propria anima | attraverso l'anima dell'amato. | Quando l'amato si ritrae dalla tua anima | allora tu l'hai perduta.”

Mary McNeely, 2010
Antologia di Spoon River
Variante: Viandante,
amare è ritrovare la propria anima
traverso l'anima dell'amato.
Quando l'amato se ne stacca,
allora tu l'hai perduta.
È scritto: "Ho un amico,
ma il mio dolore non ha amici".

Adriano Olivetti photo
Stefan Zweig photo

Argomenti correlati