“«Aspettate un attimo!», esclamò all'improvviso Melissa. «Sta finendo». Rex prese di scatto il foglio e lo tolse dal tavolo. «Preparatevi.» Jonathan si fissò con forza sulla sedia. Melissa si fiorò di nuovo le tempie nella stessa posizione in cui stava quando era iniziata l'eclissi. Dess cercò di ricordarsi cosa stava facendo - probabilmente guardava Melissa e si chiedeva cosa diavolo avesse da strillare. Si girò verso la Telepate ele rifilò un adeguato sguardo di disprezzo.”

—  Scott Westerfeld , libro Blue Noon

Blue Noon

Ultimo aggiornamento 22 Maggio 2020. Storia
Scott Westerfeld photo
Scott Westerfeld 4
scrittore statunitense 1963

Citazioni simili

Paul Gascoigne photo

“Ho sempre vissuto solo per il calcio e quando ho smesso, mi alzavo la mattina e mi chiedevo "e ora cosa diavolo faccio?"”

Paul Gascoigne (1967) allenatore e calciatore inglese

Origine: Citato in Simona Marchetti, La seconda vita di Gascoigne: "Mi risposerò, sono carino" http://www.gazzetta.it/Calcio_Estero/Premierleague/08-11-2011/seconda-vita-gascoigne-803629134139.shtml, Gazzetta.it, 8 novembre 2011.

Jonathan Safran Foer photo
Alfred Dreyfus photo

“Mi chiedevo cosa ci facessi, perché fossi lì… credevo d'esser vittima di un'allucinazione; ma, ahimè, i vestiti stracciati, infangati, mi riportavano brutalmente alla realtà, gli sguardi di disprezzo che ricevevo mi dicevano troppo chiaramente perché fossi lì.”

Alfred Dreyfus (1859–1935) militare francese

Origine: Da una lettera alla moglie Lucie dalla prigione della Santé, 5 gennaio 1895; riportata in Agnese Silvestri, Il caso Dreyfus e la nascita dell'intellettuale moderno, FrancoAngeli, 2012, p. 72 https://books.google.it/books?id=chkjndhA0YcC&pg=PA72. ISBN 8820405954

J. K. Rowling photo
Robert Louis Stevenson photo

“Odio il cinismo più del diavolo; a meno che siano la stessa cosa.”

Robert Louis Stevenson (1850–1894) scrittore scozzese

Origine: Da Walt Whitman.

Maria Maddalena de' Pazzi photo

“Quando i sacerdoti vivon male, il sole si eclissa e la luce si trasforma in tenebre, riempiendo ogni cosa di disordine.”

Maria Maddalena de' Pazzi (1566–1607) monaca e mistica italiana

Detti e sentenze memorabili, Sentenze e detti generali tratti dalla sua Vita e da suoi scritti, utili a tutti, ma particolarmente alle persone religiose

Giovanni Verga photo

“Sapete cosa ho da dirvi? – si mise a strillare allora il marchese levando il capo in su.”

Che se non avessi il vitalizio della mia commenda di Malta per non crepare di fame, sarei costretto a dare uno schiaffo anch'io a tutta la nobile parentela... Sarei costretto a scopar le strade!...
E se ne andò borbottando. (I, 7)
Mastro-don Gesualdo

Marco Malvaldi photo
Roger Federer photo

Argomenti correlati