„È bello credere, e non si crede facendo tanti ragionamenti: io sono cristiano, la vita mi ha sempre più convinto che il cristianesimo è vero. Che bisogno c'è di ragionarci su?“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 04 Maggio 2019. Storia
Alberto Sordi photo
Alberto Sordi34
regista, attore, doppiatore, cantante 1920 - 2003

Citazioni simili

Gilbert Keith Chesterton photo
Thomas Stearns Eliot photo

„Un cittadino europeo può non credere che il cristianesimo sia vero e tuttavia quello che dice e fa scaturisce dalla cultura cristiana di cui è erede. Senza il cristianesimo non ci sarebbe stato neppure un Voltaire o un Nietzsche. Se il cristianesimo se ne va, se ne va anche la nostra cultura, se ne va il nostro stesso volto.“

—  Thomas Stearns Eliot poeta, saggista e critico letterario statunitense 1888 - 1965

Origine: Citato in Reginaldo M. Pizzorni, Diritto, etica e religione: il fondamento metafisico del diritto secondo Tomaso d'Acquino, Edizioni Studio Domenicano, 2006, p. 427.

Ludovico Ariosto photo
Antonio Rosmini photo
Giorgia Meloni photo

„[sul caso Englaro] sono convinta da sempre che, nel caso di Eluana, la difesa della vita sia il punto da cui bisogna partire prima di ogni altro ragionamento. […] Qui non si tratta di disconoscere il valore del presidente della Repubblica e il suo ruolo. […] Siamo in condizioni eccezionali.“

—  Giorgia Meloni politica e giornalista italiana 1977

Origine: Dall'intervista di Luca Talese, La Meloni: "Caro Fini, ecco perché non ti seguo" http://www.ilgiornale.it/interni/la_meloni_caro_fini_ecco_perche_non_ti_seguo/08-02-2009/articolo-id=327056-page=0-comments=1, Il Giornale.it, 8 febbraio 2009.

Niccolò Ammaniti photo
Carlos Ruiz Zafón photo
Andrea Riccardi photo
Julia Kristeva photo

„Il mio invito è quello di credere nei propri sogni e nelle proprie passioni, anche nei momenti più duri. Nella vita gli incidenti di percorso sono e saranno sempre tanti, le porte che vi sbatteranno in faccia pure, ma il vincente è quello che non si arrende e si rialza sempre.“

—  Luca Abete personaggio televisivo, conduttore radiofonico e fotografo italiano 1973

Origine: Da un incontro con gli studenti all'Università Federico II di Napoli; citato in Mario Parisi, Luca Abete alla Federico II per la tappa conclusiva del #Noncifermanessuno tour http://www.napolitoday.it/cronaca/luca-abete-non-ci-ferma-nessuno-tour-2016-napoli.html, Napoli Today, 28 aprile 2016.

Rémi Brague photo
Henri Bergson photo

„Il cristianesimo trasfigura tutto ciò che tocca rendendolo semplicemente cristiano.“

—  Henri Bergson filosofo francese 1859 - 1941

Origine: Riferito da Jacques Chevalier; citato in Viotto 2008, p. 20.

Aldous Huxley photo
Bud Spencer photo
Fénelon photo
Simone Weil photo
Mahátma Gándhí photo
Amir Taheri photo

Argomenti correlati