“Bere è un modo di rendere sopportabile la vita in una situazione di sovraffollamento, ed è anche una conseguenza della noia. La gente beve perché si annoia. Amo bere. A volte stimola la conversazione, le persone si sciolgono. È un po' come il gioco d'azzardo: esci di casa per passare la serata a bere e non sai dove ti troverai il giorno dopo. Potrebbe andarti bene o finire in un disastro. È come un lancio di dadi.”
Origine: Versi poetici e dichiarazioni di guerra, p. 41
Argomenti
due-giorni , tre-giorni , disastro , vita , persone , anno , azzardo , bene , conseguenza , conversazione , finire , gente , gioco , giorno , lancio , modo , noia , persona , serata , situazione , sovraffollamento , stimolo , casa , dopo , volte , po' , bereJim Morrison 364
cantautore e poeta statunitense 1943–1971Citazioni simili

“Sul fumo, sul bere e sul gioco.”
Non bevo e non fumo, perché spesso tali attività sono insensate. Non sono un fumatore perché ritengo che introdurre fumo nel corpo non sia la cosa giusta da fare. Quanto all'alcool, penso che abbia un sapore orribile: non so proprio perché la gente voglia bere quella roba. Riguardo al gioco, non credo che si riesca davvero a ottenere qualcosa in cambio di nulla. (p. 75)
Pensieri che colpiscono

“Se anche l'amore può finire dai… | dammi da bere!”
da Anymore, n. 3
Buoni o cattivi

“A volte penso che sei come l'acqua che sai si può bere però non si può strigere mai.”
da È caduta una stella
...le band si sciolgono

“Ci vuole un fisico bestiale sai, speciale sai, anche per bere e per fumare.”
da Ci vuole un fisico bestiale
Carboni

“Amarsi un po' | è come bere, | più facile | è respirare.”
da Amarsi un po, lato A, n. 1
Io tu noi tutti