„Non sono un atleta. Ho cattivi riflessi. Una volta sono stato investito da un'automobile spinta da due tizi.“
Origine: Citato in Gino & Michele, § 611.
Citazioni simili

„[Sull'emozioni che si provano in una monoposto] Adrenalina pura, scarichi violenti, paura, eccitazione, riflessi sotto vuoto spinto, difficoltà continue.“
— Alain Prost pilota automobilistico francese 1955
Origine: Citato in Fausto Narducci e Pierlangelo Molinaro, Tutti in piedi: è il secolo di Alì. L'Opera di Vienna ammutolisce, poi un sussurro: «È il premio più bello» http://archiviostorico.gazzetta.it/1999/novembre/21/Tutti_piedi_secolo_Ali_Opera_ga_0_9911218051.shtml, Gazzetta dello Sport, 21 novembre 1999.

„L'altro giorno, a Torino, due tizi hanno rapinato una banca mascherati da Berlusconi e Dell'Utri. Sulle prime il cassiere era terrorizzato. Poi ha capito che erano solo maschere.“
— Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936
L'audace colpo del solito noto, 12 febbraio 2009
l'Unità

„Nessuno è stato cattivo nei vostri confronti. Qualcuno è stato cattivo nei confronti di quello che pensavano voi foste, ma non nei vostri confronti.“
— Anthony de Mello gesuita e scrittore indiano 1931 - 1987

„È una bella esperienza il campeggio. Ci sono stato due volte: la prima per una settimana, ma la volta dopo solo per due giorni.“
— Zucchero composto chimico chiamato comunemente zucchero 1955
Citazioni di Zucchero

„Penso che Dio sia soprattutto giusto e che non sarà possibile barare con lui. Conteranno le intenzioni, buone o cattive, che ci hanno spinto a fare qualcosa, e non gli effetti dei nostri atti.“
— Renata Tebaldi soprano italiano 1922 - 2004
citata in Renata Tebaldi, la voce d'angelo

„È questa la nostra nuova civiltà: come gli uomini una volta vivevano sugli alberi e nelle caverne adesso vivono in automobile e sull'autostrada.“
— Charles Bukowski poeta e scrittore statunitense 1920 - 1994
Sotto un sole di sigarette e cetrioli

„Mi sono fatto e non posso andare a casa | Chiamo lontano da un sassofono pubblico… | Mi sembra di essere stato investito | Dall'opinione pubblica e dal passato.“
— Jimi Hendrix chitarrista e cantautore statunitense 1942 - 1970
Isle of Wight, 1970

„Il denaro non ha tutto quel valore che gli uomini gli hanno attribuito. Tutto il mio denaro è stato investito in esperimenti, permettendomi di giungere a scoperte che hanno contribuito a migliorare la vita dell'uomo.“
— Nikola Tesla fisico, inventore e ingegnere serbo naturalizzato statunitense 1856 - 1943
citato in Assassin's Creed II da affermazioni vere

„La medaglia d'oro la conquista il presidente della Repubblica, il telecomando in mano che dalla poltrona si precipita a congratularsi con l'atleta dandone ampia copertura a tutti i mezzi d'informazione. L'atleta, che una volta diceva alla mamma "Sono arrivato uno!", oggi si prepara a una carriera da parlamentare.“
— Beppe Grillo comico, attore, attivista, politico e blogger italiano 1948
ibidem

„Noi andavamo. La notte in alto moriva, trafitta | da piccole stelle rare. | L'automobile chiusa parea scivolare | nella tenebra fitta. | Parea scivolare come oasi di luce errabonda | e il riflesso svelava all'improvviso | un casolare, un viso, | apparsi, riassorbiti nella tenebra profonda.“
— Nino Oxilia giornalista, scrittore e poeta italiano 1889 - 1917
da Io porto in me un'oasi di luce
Gli orti

„Gertrude Stein sostiene sempre di non aver altro che due distrazioni: i quadri e l'automobile. Forse ora potrebbe aggiungere i cani.“
— Gertrude Stein, libro Autobiografia di Alice Toklas
VII; p. 213
Autobiografia di Alice Toklas

„Qualche volta non ho sangue nelle vene che per farmi del cattivo sangue.“
— Jules Renard scrittore e aforista francese 1864 - 1910
24 marzo 1906; Vergani, p. 237
Diario 1887-1910

„Madri apprensive le hanno allenate come atlete olimpioniche ad organizzare sfaccettate forme di rifiuto. Hanno colonizzato i cervelli delle ragazze perché ci odiano a noi uomini esterni, strepitosi predatori del sesso spinto. […] Perché noi dobbiamo vincere le madri.“
— Paolo Sorrentino, libro Hanno tutti ragione
Origine: Hanno tutti ragione, p. 69

„Quattro zampe buono, due zampe cattivo.“
— George Orwell, libro La fattoria degli animali
La fattoria degli animali

„Se Dio fosse un vicino | cattivo come siamo tu e io, | perderemmo la faccia tutti e due: | Lui lascia tutti in pace.“
— Johann Wolfgang von Goethe drammaturgo, poeta, saggista, scrittore, pittore, teologo, filosofo, umanista, scienziato, critico d'arte e critico mus… 1749 - 1832

„Cattiva memoria. – Il vantaggio della cattiva memoria è che si godono più volte le stesse buone cose per la prima volta.“
— Friedrich Nietzsche filosofo, poeta, saggista, compositore e filologo tedesco 1844 - 1900
580