„Tornando a casa pensai al vecchio detto secondo cui una persona non può mai conoscere veramente un'altra. È un postulato facile da scacciare a parole, ma è un trauma, un'esperienza orribile e inaspettata come una zona di forte turbolenza durante una traversata aerea fino a quel momento assolutamente tranquilla, scoprire che è una verità letterale nella propria esistenza.“

da "Mucchio d'ossa"
Mucchio d'ossa

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia

Citazioni simili

Kurt Cobain photo
Luciano De Crescenzo photo
Sergio Bambarén photo
Johann Gottlieb Fichte photo
Gilbert Keith Chesterton photo
Paolo Maldini photo

„Tutti di solito sono convinti che le persone si separano perché una si è stancata dell'altra, per propria volontà o per volontà dell'altra persona. Ma non è così. I periodi finiscono, come cambiano le stagioni. Semplicemente. È una cosa su cui la volontà individuale non ha nessun potere. Viceversa, si ha la possibilità, fino a quando verrà quel giorno, di godere di ogni momento. Noi, fino all'ultimo, vivemmo nella gioia.“

—  Banana Yoshimoto, libro H/H

Hardboiled & Hard Luck
H/H
Variante: Tutti di solito sono convinti che le persone si separano perché una si è stancata dell'altra, per propria volontà o per volontà dell'altra persona. Ma non è così. I periodi finiscono, come cambiano le stagioni. Semplicemente. È una cosa su cui la volontà individuale non ha nessun potere. Viceversa, si ha la possibilità, fino a quando verrà quel giorno, di godere ogni momento.

Caitlin Moran photo
Robert Baden-Powell photo
Irène Némirovsky photo
Marshall Rosenberg photo
Frigyes Karinthy photo
Cartesio photo
Hermann Hesse photo
Cecelia Ahern photo
Terry Brooks photo

Argomenti correlati