“Chiunque sia un po' specialista è, a rigor di termini, un idiota.”

Il manuale del rivoluzionario
Uomo e superuomo

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 21 Maggio 2020. Storia
George Bernard Shaw photo
George Bernard Shaw 101
scrittore, drammaturgo e aforista irlandese 1856–1950

Citazioni simili

Roger Federer photo
Jimmy Connors photo
Ian McEwan photo
Shunryū Suzuki photo
Piero Chiambretti photo

“Il più delle volte [mi] arrivano segnalazioni dal sottobosco degli agenti che vogliono sistemare qualche bellona. Se una ragazza è capace di fare qualcosa ed è utile allo spettacolo, sono io a ringraziare il raccomandante. Un raccomandato non è per forza un idiota. Io do spazio a chiunque, ma quel chiunque diventa nessuno se non sa far nulla.”

Piero Chiambretti (1956) conduttore televisivo e showman italiano

Origine: Citato in Michele Biondi, Piero Chiambretti su A: "Ruby nel mio pubblico ma non lo sapevo. Non darei 10 euro a Santoro, al massimo glieli presterei" http://www.tvblog.it/post/29239/piero-chiambretti-chiambretti-muzik-show-ruby-rubacuori-fiorello-santoro, TvBlog.it, 3 novembre 2011.

Lorenzo Bini Smaghi photo
Harold Macmillan photo
Usain Bolt photo

“Mario Balotelli è un grande calciatore, non sbaglia mai un rigore… ma un po' troppo aggressivo per i miei gusti. Mi è capitato di incontrarlo un paio di volte e non mi è stato per la verità molto simpatico.”

Usain Bolt (1986) atleta giamaicano

Origine: Citato in Atletica, Bolt come Zeman: "Balotelli è antipatico" http://www.repubblica.it/sport/vari/2013/06/05/news/bolt_su_balotelli_antipatico-60452415/, Repubblica.it, 5 giugno 2013.

Johann Sebastian Bach photo

“Se decido di essere un idiota, allora sarò un idiota di mia iniziativa.”

Johann Sebastian Bach (1685–1750) compositore, organista, clavicembalista e maestro di coro tedesco del periodo barocco

Argomenti correlati