„Ai tempi dei miei genitori, e anche ai miei tempi e ai suoi, le carenze erano dell'individuo. Oggi sono della disciplina. Leggere i classici è troppo difficile, dunque la colpa è dei classici. Oggi lo studente sbandiera la sua incapacità come se fosse un privilegio. Non riesco a impararlo, dunque dev'esserci qualcosa di sbagliato. E qualcosa di particolarmente sbagliato deve avere l'insegnante cattivo che pretende d'insegnarlo. Non ci sono più criteri, signor Zuckerman, ma semplici opinioni.“

—  Philip Roth, The Human Stain
Pubblicità

Citazioni simili

Jennifer Garner photo

„Essere genitori è durissimo, ogni giorno hai un'occasione per fare qualcosa di sbagliato. Ma non si tratta di essere cattivi. Sono errori che nascono dall'amore.“

—  Jennifer Garner attrice e produttrice cinematografica statunitense 1972
Source: Citato in Enrica Brocardo, Jennifer Garner: «Internet? È un pericolo per i nostri figli» http://www.vanityfair.it/show/cinema/14/09/07/jennifer-garner-intervista-toronto, Vanityfair.it, 8 settembre 2014.

Maurizio Costanzo photo
Pubblicità
Caterina Balivo photo
Vladimir Vladimirovič Nabokov photo
Italo Calvino photo
 Sant'Ambrogio photo

„Voi pensate: i tempi sono cattivi, i tempi sono pesanti, i tempi sono difficili. Vivete bene e muterete i tempi.“

—  Sant'Ambrogio vescovo, scrittore e santo romano 339 - 397
Source: Citato in Marco Garzonio, Fiumi carsici, in Aa. Vv., Corruzione: malattia sociale che distrugge competitività, civiltà, Costituzione e carità, ESD, Bologna, 2010. p. 233 https://books.google.it/books?id=98ttlCXtKiIC&pg=PA233. ISBN 978-88-7094-768-7

Roberto Cotroneo photo
Uto Ughi photo
Walt Disney photo
Fausto Cercignani photo
Vincenzo di Lérins photo
Paolo Apolito photo

„L'antropologia è dunque oggi anche un modo di pensare noi stessi come altri, è un modo di leggere momenti importanti delle nostre esistenze alla luce di segni e di credenze complessi.“

—  Paolo Apolito
dall'incontro con gli studenti del liceo "Cartesio" di Giugliano, 7 dicembre 2001, trasmesso nella trasmissione Il Grillo, Rai Uno, 23 gennaio 2002

Alan Bennett photo

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“