„Se fatto con amore, perché no? Il mondo cambia, nascono nuove realtà, nuove esigenze. Il desiderio di maternità o paternità lo considero legittimo. E anche bello. Non è un atto di egoismo: c'è la voglia, molto umana e antica, di prolungare la vita, di trovare chi continuerà dopo di noi a percorrere la nostra strada, di curare e fare crescere una nuova creatura che avrà qualcosa di noi, pur essendo autonoma.“

Pubblicità

Citazioni simili

Oreste Benzi photo
Pubblicità

„Dobbiamo prendere atto che il mondo è cambiato e che a fronte di una situazione nuova occorre trovare soluzioni nuove. Solo così riusciremo a cogliere  le grandi opportunità connaturate a ogni fase di profondo cambiamento.“

—  Pasquale Natuzzi imprenditore italiano 1940
Source: Dall'intervista di ​Cinzia Peluso, Natuzzi, il re dei divani: «Serve creatività per affrontare la crisi» http://www.ilmattino.it/economia/natuzzi_divani_intervista_mattino-1769791.html, ilMattino.it, 1 giugno 2016.

Maurizio Nichetti photo
Gianni Rodari photo
Yuriko Tiger photo
Marshall McLuhan photo
Fabio Volo photo
Carlo Gubitosa photo
Nelly Sachs photo
Carolina Crescentini photo

„Mi piace molto viaggiare, mi piace vivere la vita. Se posso preferisco scoprire parti nuove del mondo.“

—  Carolina Crescentini attrice italiana 1980
Source: Citato in V. Debernardi, [//www.vanityfair.it/starstyle/style-news/2011/11/29/carolina-crescentini Chiamatemi Wonder Woman], VanityFair.it, 29 novembre 2011.

Marc Augé photo
 Nek photo
Valentina Nappi photo
Tokugawa Ieyasu photo

„La vita umana è come una lunga strada che si deve percorrere portando un carico pesante: non bisogna affrettarsi.“

—  Tokugawa Ieyasu militare giapponese 1543 - 1616
Source: Citato in AA.VV., Osamu Tezuka: Una biografia manga, vol. 1, traduzione di Marta Fogato, Coconino press, Bologna, 2000, p. 33. ISBN 888806303X

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“