„Se fatto con amore, perché no? Il mondo cambia, nascono nuove realtà, nuove esigenze. Il desiderio di maternità o paternità lo considero legittimo. E anche bello. Non è un atto di egoismo: c'è la voglia, molto umana e antica, di prolungare la vita, di trovare chi continuerà dopo di noi a percorrere la nostra strada, di curare e fare crescere una nuova creatura che avrà qualcosa di noi, pur essendo autonoma.“

Ultimo aggiornamento 03 Maggio 2019. Storia

Citazioni simili

Oreste Benzi photo

„Dobbiamo prendere atto che il mondo è cambiato e che a fronte di una situazione nuova occorre trovare soluzioni nuove. Solo così riusciremo a cogliere  le grandi opportunità connaturate a ogni fase di profondo cambiamento.“

—  Pasquale Natuzzi imprenditore italiano 1940

Origine: Dall'intervista di ​Cinzia Peluso, Natuzzi, il re dei divani: «Serve creatività per affrontare la crisi» http://www.ilmattino.it/economia/natuzzi_divani_intervista_mattino-1769791.html, ilMattino.it, 1 giugno 2016.

Maurizio Nichetti photo
Gianni Rodari photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Ronnie Coleman photo
Fabio Volo photo

„Se non ti perdi, non trovi strade nuove.“

—  Fabio Volo, libro Il tempo che vorrei

Origine: Il tempo che vorrei, p. 160

Marshall McLuhan photo
Yuriko Tiger photo

„Spesso mi chiedono cosa vuoi fare tra dieci anni. Io per ora non so nemmeno cosa mangerò domani a colazione. Io sono stranamente quasi normale. Sì, mi piace fare pazzie e avere la vita di un'artista, ma un giorno mi piacerebbe trovare l'amore, essere felice con una persona e crescere, dopo il mio egoismo, un altro essere umano a cui insegnare diverse cose.“

—  Yuriko Tiger modella e personaggio televisivo italiana 1993

Variante: Spesso mi chiedono cosa vuoi fare tra dieci anni. Io per ora non so nemmeno cosa mangerò domani a colazione. Io sono stranamente quasi normale. Sì, mi piace fare pazzie e avere la vita di un'artista, ma un giorno mi piacerebbe trovare l'amore, essere felice con una persona e crescere, dopo il mio egoismo, un altro essere umano a cui insegnare diverse cose.

Carlo Gubitosa photo
Nelly Sachs photo
Carolina Crescentini photo

„Mi piace molto viaggiare, mi piace vivere la vita. Se posso preferisco scoprire parti nuove del mondo.“

—  Carolina Crescentini attrice italiana 1980

Origine: Citato in V. Debernardi, [//www.vanityfair.it/starstyle/style-news/2011/11/29/carolina-crescentini Chiamatemi Wonder Woman], VanityFair.it, 29 novembre 2011.

Marc Augé photo
Nek photo
James Joyce photo
Marguerite Duras photo
Valentina Nappi photo
Tokugawa Ieyasu photo

„La vita umana è come una lunga strada che si deve percorrere portando un carico pesante: non bisogna affrettarsi.“

—  Tokugawa Ieyasu militare giapponese 1543 - 1616

Origine: Citato in AA.VV., Osamu Tezuka: Una biografia manga, vol. 1, traduzione di Marta Fogato, Coconino press, Bologna, 2000, p. 33. ISBN 888806303X

„Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit. Etiam egestas wisi a erat. Morbi imperdiet, mauris ac auctor dictum.“