“Essere capitano è un'attitudine. Si può esserlo anche senza portare la fascia, come accadeva anni fa a Buffon. Ci sono giocatori che si fanno sentire quotidianamente, altri cui basta un solo discorso o anche uno sguardo, è una questione caratteriale. Quanto a me, quando ho avuto occasione di portarla è stata un'emozione molto particolare.”
Argomenti
buffone, fascio, attitudine, capitano, discorso, occasione, emozione, questione, sguardo, giocatore, particolare, essereClaudio Marchisio17
calciatore italiano 1986Citazioni simili
Romain Grosjean (1986) pilota automobilistico francese
Origine: Citato in Grosjean: "Raikkonen mi ha parlato una volta in due anni" http://www.formulapassion.it/2013/12/f1-grosjean-raikkonen-mi-ha-parlato-una-volta-due-anni/, FormulaPassion.it, 19 dicembre 2013.
“Può crossare una palla dalla fascia con la precisione di un giocatore di biliardo.”
Bill Shankly (1913–1981) calciatore e allenatore di calcio britannico
Robert Musil libro L'uomo senza qualità
capitoli in bella copia, cap. 48; 2013, p. 1237
L'uomo senza qualità
Alessandro Baricco (1958) scrittore e saggista italiano
Origine: Da Rugby, bellezza della sconfitta http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2000/03/19/rugby-bellezza-della-sconfitta.html, la Repubblica, 19 marzo 2000.
Marco Branca (1965) dirigente sportivo ed ex calciatore italiano
Origine: Citato in La forza di questa squadra è la passione http://www.fcinternews.it/?action=read&idnotizia=48147, Fcinternews.it, 30 maggio 2010