“Attualmente, la principale strategia dell'imperialismo nordamericano per aggredire il mondo, consiste nel cercare di distruggere separatamente, con la forza delle armi, i paesi socialisti rivoluzionari più piccoli e divisi e i paesi di nuova indipendenza senza mutare, possibilmente, le relazioni con i paesi più grandi ed evitando un confronto con essi; l'imperialismo Usa tenta di sfaldare al loro interno, attraverso un'intensificazione dell'offensiva ideologica e politica, quei paesi che sono ideologicamente deboli, che non vogliono fare la rivoluzione e che, diffondendo tra i popoli l'illusione riguardo all'imperialismo, sbandierano la coesistenza con l'imperialismo e desiderano vivere in buona armonia con esso.”
Argomenti
imperialismo, coesistenza, offensiva, strategia, stratega, socialista, indipendenza, divisa, rivoluzionario, armonia, debole, rivoluzione, illusione, relazione, confronto, interno, riguardo, popolo, forza, piccolo, vivero, politico, grande, mondo, fareKim Il-sung91
politico nordcoreano 1912–1994Citazioni simili
Kim Jong-il (1941–2011) dittatore nordcoreano
Origine: Le calunnie contro il socialismo sono inaccettabili, articolo pubblicato su Kulloja, rivista teorica del Comitato Centrale del Partito del Lavoro di Corea (1 marzo 1993)
Marco Rizzo (1959) politico italiano
Origine: Citato in Marco Rizzo: "Anche il governo Conte si sottomette all'Ue" http://www.affaritaliani.it/politica/marco-rizzo-anche-il-governo-conte-si-sottomette-all-ue-548423.html, Affariitaliani.it, 29 giugno 2018.
Hassan Rouhani (1948) politico iraniano
Origine: Citato in Iran, Rohani: "Nucleare, più trasparenza. Ma l'arricchimento dell'uranio continuerà" http://www.repubblica.it/esteri/2013/06/17/news/iran_rohani_rapporto_buoni_con_tutti-61266860/?ref=search, Repubblica.it, 17 giugno 2013.
“Nei piccoli paesi c'è della gente che farebbe delle miglia per venire a portarvi la cattiva nuova.”
Giovanni Verga libro Mastro Don Gesualdo
II, 5
Mastro-don Gesualdo
Variante: Nei piccoli paesi c’è della gente che farebbe delle miglia per venire a portarvi la cattiva nuova.