„[In carriera] ho ricoperto tutte le posizioni a centrocampo […]. Credo che un giocatore intelligente debba sapersi adattare e imparare a muoversi in posizioni diverse.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Martin Heidegger photo

„Io stesso non so ancora abbastanza chiaramente come debba essere definita la mia "posizione" rispetto a Hegel. Come "posizione opposta" sarebbe troppo poco.“

—  Martin Heidegger filosofo tedesco 1889 - 1976

da una lettera a Hans-Georg Gadamer del 2 dicembre 1971, in: Gadamer, La dialettica di Hegel, traduzione di R. Dottori, Marietti, Genova 1996, p. 187

Camillo Benso Cavour photo
Radja Nainggolan photo
Robert Anson Heinlein photo
Dylan Thomas photo

„La posizione che un poeta assume di fronte alla guerra è la posizione eretta.“

—  Dylan Thomas poeta, scrittore e drammaturgo gallese 1914 - 1953

Articoli e interviste

Silvio Berlusconi photo

„Mi vengono i brividi a sentir parlare di trust in un modo così qualunquista. Non è una cosa negativa in sé, ma lo diventa se si abusa di una posizione dominante. Noi non siamo in questa posizione, dunque non possiamo nemmeno abusarne. Credo, semmai, che in questa situazione si trovino altri.“

—  Silvio Berlusconi politico e imprenditore italiano 1936

1988
Origine: Citato in Mariella Tanzarella, L'Auditel sbaglia Canale 5 e Rai sono cose diverse http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/1988/10/28/auditel-sbaglia-canale-rai-sono-cose.html, la Repubblica, 28 ottobre 1988.

Bertrand Russell photo
Rudolf Steiner photo

„Di fronte al suo scolaro il maestro rosicruciano non vuol essere in una posizione diversa da quella dell'insegnante di matematica di fronte al suo allievo.“

—  Rudolf Steiner filosofo, esoterista e pedagogista austriaco 1861 - 1925

Variante: Di fronte al suo scolaro il maestro rosicruciano non vuol essere in una posizione diversa da quella dell’insegnante di matematica di fronte al suo allievo. (p. 14)
Origine: La saggezza dei Rosacroce, p. 14

Alessandro Nesta photo

„[Zdeněk Zeman] È un allenatore straordinario […] e credo che ogni giocatore debba sperare di essere allenato da lui perché ti migliora […]; lui insegna il calcio […] e credo che sia il più bravo in questo.“

—  Alessandro Nesta calciatore italiano 1976

Origine: Dall'intervista di Federico Lo Giudice, [//www.gazzetta.it/Calcio/Squadre/Milan/24-09-2012/nesta-bacchetta-allegri-inzaghie-stata-bambinata-912704299254.shtml Nesta bacchetta Allegri e Inzaghi "È stata una bambinata"], Sky, 24 settembre 2012.

Nuri Şahin photo

„[Sul Napoli] Credo che giocare al San Paolo con quei tifosi, sia un punto culminante per un giocatore, vale una carriera.“

—  Nuri Şahin calciatore turco 1988

Origine: Da un'intervista al sito di Borussia Dortmund; citato in Sahin al sito ufficiale: "Giocare al San Paolo con quei tifosi vale una carriera intera" http://www.calcionapoli24.it/champions_league/anteprima-sahin-al-sito-ufficiale-giocare-al-san-paolo-con-quei-n146266.html, Calcio Napoli 24.it, 18 settembre 2013.

Friedrich Nietzsche photo

„Le posizioni estreme non sono sostituite da posizioni moderate, ma solo da altre estreme, però capovolte.“

—  Friedrich Nietzsche, libro La volontà di potenza

I, Il nichilismo europeo; 1995
La volontà di potenza

Agesilao II di Sparta photo

„Bene! Dimostrerò che non sono le posizioni a dar lustro agli uomini, ma sono gli uomini a dar rilievo alle posizioni.“

—  Agesilao II di Sparta re di Sparta -444 - -360 a.C.

citato in Plutarco, Apophthegmata Laconica, 208 D-E
Citazioni di Agesilao, Attribuite

Dado photo
José Mourinho photo
Gianni Riotta photo
Søren Kierkegaard photo
Matteo Renzi photo

„Come tutti voi sapete seguendomi da qualche anno la mia posizione sull'Ordine [dei giornalisti] è una posizione per la quale, toccasse a me, lo abolirei domani mattina.“

—  Matteo Renzi politico italiano 1975

Origine: Citato in Renzi sull'Ordine dei giornalisti: «Lo abolirei domani mattina» http://www.ilpost.it/2015/12/29/renzi-ordine-giornalisti/, Il Post.it, 29 dicembre 2015.

Serse Cosmi photo
Stanisław Jerzy Lec photo

„Occupa una posizione sociale. Contro chi?“

—  Stanisław Jerzy Lec scrittore, poeta e aforista polacco 1909 - 1966

Pensieri spettinati

Argomenti correlati