„Dare calci alla panchina, sono situazioni umane. I veri problemi del calcio sono i moralisti, che fanno di queste cose una notizia. Io non voglio essere un esempio per tutti. Chiedo di poter essere una persona che sbaglia, che se vuole esultare o urlare deve essere libero di farlo. Poi, i miei errori li pago in prima persona. Non capisco perché i calciatori, o gli stessi allenatori, devono essere considerati un modello.“

Estratto da Wikiquote. Ultimo aggiornamento 18 Gennaio 2019. Storia

Citazioni simili

Sandro Pertini photo
Pasquale Villari photo
Papa Giovanni Paolo II photo
Gianluigi Buffon photo
Abd al-Karim Qasim photo

„Non voglio essere il giullare del mondo e non voglio essere considerato un altro Hitler che s'ingozza di persone.“

—  Abd al-Karim Qasim militare e politico iracheno 1914 - 1963

Variante: Non voglio essere lo zimbello del mondo e non voglio essere considerato come un altro Hitler che ingoia persone.

Aran Cosentino photo
Gianni Infantino photo

„Se ci sono razzisti che abusano dei calciatori, dobbiamo fermare le partite. … Non possiamo lasciare che i razzisti vincano. Il calcio deve continuare e dobbiamo punire quella gente. … Devono essere presi ed espulsi dallo stadio, non devono più essere autorizzati a entrare e devono essere avviati procedimenti penali contro di loro… Commettere un abuso razzista è un crimine e dovrebbe essere tale in tutti i paesi del mondo.“

—  Gianni Infantino dirigente sportivo italiano naturalizzato svizzero 1970

Origine: Citato in FIFA, Infantino e il daspo mondiale: "Cacciare i razzisti dagli stadi" https://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcioestero/fifa-infantino-e-il-daspo-mondiale-cacciare-i-razzisti-dagli-stadi_9930641-201902a.shtml, SportMediaset, 17 ottobre 2019.

Robert Anson Heinlein photo
Serse Cosmi photo
Gianni Barbacetto photo
Questa traduzione è in attesa di revisione. È corretto?
Rosa Parks photo
Gennaro Gattuso photo

„Quando vedo giocare Pirlo, quando lo vedo col pallone tra i piedi, mi chiedo se io posso essere considerato davvero un calciatore.“

—  Gennaro Gattuso calciatore italiano 1978

Origine: Citato in Beppe Di Corrado, Non ci sono parole per Pirlo http://www.ilfoglio.it/ritratti/965, Ilfoglio.it, 13 ottobre 2007.

Prevale photo
Idi Amin Dada photo

„In qualsiasi paese, ci devono essere persono che devono morire. Egli sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.“

—  Idi Amin Dada politico e militare ugandese 1925 - 2003

Variante: In qualsiasi paese, ci devono essere persone che devono morire. Esse sono i sacrifici che qualsiasi nazione deve fare per ottenere la legge e l'ordine.

Tommaso Rocchi photo
Mao Tsé-Tung photo
A. J. Muste photo
Paulo Coelho photo
Roberto Carlos da Silva photo
Delio Rossi photo

Argomenti correlati